Cantieri (PLI): "Lunardini, dia un segnale di forte cambiamento!"
Politica sabato 21 aprile 2012 4Il Consigliere Nazionale e Segretario PLI Viareggio, Antonio Maria Cantieri, scende in campo in merito alla "vicenda Lunardini":
"Nel terribile scenario della politica del poco spessore, della maleducazione e volgarità del linguaggio scurrile usato da certi consiglieri come Vassalle, a cui abbiamo assistito nel consiglio comunale di martedì sera, dove si votava la mozione di sfiducia al Sindaco ed escludendo un paio di interventi corretti e adeguati , il concetto che Luca Lunardini e’ una persona onesta seria e trasparente si e’ sicuramente rinforzato.
La sua riconferma dopo la votazione con esito 16 a 15 mi fa scaturire il desiderio di dare un consiglio al Sindaco: e’ ora di cambiare squadra e senza esitazioni per rendere credibili i Suoi buoni propositi di chiudere la legislatura salvando il salvabile.
Cambiare cioe’ tutti coloro che palesemente sono stati incapaci di svolgere il loro compito facendo apparire scellerata e presuntuosa la Sua scelta Sig. Sindaco di essersi assunto la sfida di affrontare i 5 anni con gli sfaceli che aveva trovato senza riconsegnare le chiavi al Prefetto dopo pochi mesi.
Ieri sera e’ stata, anche singolarmente, atttaccata la sua squadra e non Lei.
Se non vuole esser complice un domani molto vicino di quelli che sono stati i veri danni fatti dalle due giunte precedenti cambi subito tutta la sua squadra Sig. Sindaco.
Noi Liberali della Versilia pensiamo che Lei sia persona seria, ma non prosegua su questa strada altrimenti poi verra’ meno anche la stima di tutti coloro che L’hanno sostenuta e che la sostengono.
Dia un segnale forte di cambiamento o il futuro e i nove mesi che ha di fronte rosicchieranno anche il consenso che ha, facendola diventare un altro Marcucci un Sindaco cioe’ che lascia li sfaceli che trova ,e anzi li peggiora.
Questa citta’ merita un colpo di reni per tornare ad essere a malapena decente, molte scelte da fare Sig.Sindaco sarebbero a costo zero, ma non sto ad elencare adesso cosa vorremmo fare noi Liberali.
Voglio solo sottolinearle l’importanza di fare un immediato e forte cambiamento.
Buon lavoro".
Antonio Maria Cantieri
Segretario PLI Viareggio
Consigliere Nazionale PLI
4 commenti
Alfio quali opere pubbliche? Pubbliche eh, non private?
e poi la dignità con i soldi degl
i altri ce l'avrei anch'io e te lo scrivo senza polemica..
Luisella, in confronto a Lunardini, Marcucci è come la seta in confronto all'acrilico.
La differenza sostanziale sta nel fatto che Marcucci ha fatto opere pubbliche e si è indebitato, Lunardini non ha fatto nulla e si è indebitato ancora di più. Non è un problema di destra o sinistra è solo un problema di capacità personale e di dignità politica, cosa che il sindaco non ha mai avuto.
... e infatti @Libero le casse del comune di Viareggio chi le ha svuotate? e la città chi l'ha cementificata e venduta a Finedil & c.? Lunardini forse? .... ah quando manca l'onestà intellettuale manca tutto....
Caro segretaio PLI, averne di Marcucci.
E' anche servito a giustificare l'inefficienza e inadeguatezza dell'attuale amministrazione.
Consigliere Nazionale PLI, maiuscolo, così è più importante,
mah.