GayLib Toscana appoggia i candidati sindaco dei Comuni di Forte dei Marmi e Lucca
Politica lunedì 23 aprile 2012 2E’ questo un momento di importanti cambiamenti, di grandi sofferenze e di crisi profonde.
Crisi di valori, crisi di appartenenza, crisi delle istituzioni.
e in questo momento vogliamo ricordare all’amico James Popper che Forte dei Marmi non è esente da criticità sociali che riguardano anche la mancanza di “integrazione” da parte delle giovani e dei giovani omosessuali e che è giunto il momento di una scelta veramente liberale che offra una reale parità di opportunità.
La Regione Toscana ha già fatto il suo, spesso strumentalizzando tanta apertura verso il mondo glbt per fini meramente politici.
Quindi a Maurizio Dinelli e James Popper chiedo di dare una svolta e aprire non solo alle unioni civili, ma inserendo un membro della comunità glbt nelle commissioni pari opportunità e aprendo uno sportello per le famiglie e i giovani adolescenti in cerca di una propria identità.
Perchè niente deve essere scontato, perché niente è definito, ma insieme, con amore e comprensione, possiamo creare un mondo più uguale e più armonico.
E invito tutti gli omosessuali di centro destra - e credetemi siamo in molti - a votare Popper a Forte dei Marmi e Dinelli a Lucca per creare nuove opportunità di confronto, per ottenere quella visibilità e quei diritti che in tutto il resto d’Europa sono cosa fatta, ma che l’Italia, zavorrata da un cieco e falso clericalismo, ancora ci nega, nonostante i forti richiami della Comunità europea.
Il diritto alla casa vale per tutti, anche per noi.
Il diritto al lavoro vale per tutti, anche per noi.
Il diritto all’eredità, all’assistenza in ospedale, alla pensione di reversibilità vale anche poi.
Siamo lavoratori, professionisti e professionali, siamo uomini e donne che contribuiscono al PIL di questo paese, perché volete continuare a discriminarci?
Le unioni omoaffettive sono una realtà ovunque: vi chiediamo di riconoscerle con un atto formale, forse coraggioso, sicuramente liberale e al passo con i tempi.
Carissimi James e Maurizio vi auguro buon lavoro e buona campagna elettorale.
Luisella Audero
Consigliere nazionale GayLib
Referente per la Toscana
2 commenti
come al solito la Autero di un problema serio, ne fa una presa di parte. Strano che la signora si accorga ora che siamo sotto elezione che esistono i Gay di destra, quando invece c'era il centro destra a Pietrasanta oppure ora a Camaiore (per 2 legislature) cosa ha proposto? Piuttosto la signora Autero ora ha bisogno di visibilità in quanto canditada con Pezzini.
Quindi le sue valutazioni valgono per quel che valgono, cioè poco.
brava luisella; pur non essendo omosex sono daccordo con te.