L'Onorevole De Luca in Versilia per sostenere la campagna elettorale di Pezzini
Politica mercoledì 25 aprile 2012 0"La destra conservatrice e clericale italiana tutte le volte che si trova in difficoltà si riscopre liberale. Lo ha fatto Berlusconi nel ‘94, lo ha ripetuto nel 2001, 2006 e 2008. Dopo il completo fallimento ci riprova la sua controfigura Alfano insieme a Pisanu, due democristiani doc.
Cosa c’entrano questi signori col liberalismo?
Niente, insistiamo niente. Il conservatorismo clericale è una cosa, altro è la grande tradizione culturale filosofica, politica e morale del pensiero liberale. Così Stefano de Luca, Segretario Nazionale del PLI, ha commentato l’annuncio di Pisanu, riguardo alla creazione di un nuovo soggetto liberaldemocratico."
E Sarà proprio l'on. De Luca a portare la sua testimonianza e il suo "peso" politico alla campagna elettorale del candidato sindaco della lista civica "Camaiore nel cuore", dr. Fabio Pezzini.
"E' con soddisfazione - spiega Claudio Gentile, responsabile nazionale Enti Locali - che accogliamo De Luca nella terra Versiliese che ben conosce e apprezza. Sappiamo che stiamo vivendo un momento di forte confusione politica e amministrativa, ma la confusione non fa parte del dna del Liberali che hanno sempre fatto della propria tradizione e storia la barra centrale di ogni scommessa politica e amministrativa."
"Ci riaffacciamo oggi, dopo l'esperienza "di prova" delle provinciali della scorsa primavera - spiega Lucio Mazzia, segretario regionale PLI per la Toscana - a Lucca e Camaiore, convinti di poter dare un contributo forte ai candidati a sindaco Pezzini per Camaiore e Dinelli per Lucca non solo con i nostri candidati, ma con il supporto di un partito che si è rinnovato e che è pronto a crescere, trovando profonde e salde radici nella sua storia con la mente e lo spirito rivolto al futuro, all'Italia e all'Europa."
L'incontro con Fabio Pezzini e la stampa versiliese avverrà venerdi mattina 27 aprile alle ore 11 presso il grand Hotel riviera sul Lungomare Pistelli.
Luisella Audero
Segretaria PLI
Camaiore
Meteo Viareggio