Lombardi: “Risanamento dei conti e politiche di sviluppo. Una battaglia contro tasse inique”

Pietrasanta 0

L’Amministrazione Comunale di Pietrasanta, in vista dell’approvazione del Bilancio di Previsione 2012, ha previsto un primo calendario di incontri con le associazioni di categoria locali e provinciali.
Negli incontri saranno illustrate e discusse le linee di indirizzo per la predisposizione del bilancio e presentate le proposte di piano triennale degli investimenti.

“Sarà l’occasione di un confronto serio con le Associazioni – ha dichiarato il Sindaco Domenico Lombardi- nel corso del quale illustreremo le gravi difficoltà economiche e finanziarie in cui versa il Comune, aggravate dagli ultimi provvedimenti del Governo sulla finanza degli Enti locali. Nello stesso tempo presenteremo anche le nostre proposte e le nostre azioni non solo per il risanamento, ma anche per il potenziamento dei servizi pubblici locali e per le politiche di sviluppo.

Alle associazioni di categoria chiediamo naturalmente proposte concrete che tengano conto delle difficoltà in cui versano tutti i Comuni, ed anche un aiuto nella battaglia che stiamo conducendo a livello nazionale per far sì che i trasferimenti agli enti locali da parte dello Stato non vengano azzerati e sostituiti dalla tassazione a cittadini ed imprese.

Credo che debba rafforzarsi in tutti la consapevolezza che si sta compiendo in queste settimane una manovra profondamente ingiusta, che vede in pratica i Comuni diventare esattori per conto dello Stato, che da una parte impone nuove tasse ai cittadini e dall’altra toglie risorse ingenti alle comunità locali (cinque milioni di euro in meno al Comune di Pietrasanta rispetto al 2011). Tutto questo potrebbe significare minori possibilità di servizi e di investimenti anche nella nostra realtà”.

Questo il calendario degli incontri, che si terranno presso la Sala della Giunta Municipale:

- giovedì 3 maggio ore 9.00 Associazione balneari
- lunedì 7 maggio ore 9.00 Artigianart, Cna e Confartigianato
- lunedì 7 maggio ore 11 Cosmave e Assindustria
- martedì 8 maggio ore 9.30 Confcommercio e Confesercenti

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113232631

Torna su