Sant’Agostino straripante per Corea now. Tanta curiosità per la rassegna internazionale

Pietrasanta 0

Pubblico d’eccezione per il vernissage di “Corea now”, la rassegna espositiva dedicata all’arte contemporanea coreana, promossa dall’Assessorato alla Cultura. Almeno seicento persone hanno partecipato all’appuntamento: la comunità coreana residente del comprensorio apuo-versiliese, galleristi, artigiani ed artisti tra i quali Giuliano Vangi, Novello Finotti e tanti, tanti altri. Grande era, infatti, la curiosità suscitata dalla rassegna che presenta una vivace vetrina sulle eccellenze artistiche della Corea.

Curiosità che nella sola giornata di domenica ha calamitato ben 577 presenze. Visibilmente soddisfatti il sindaco Domenico Lombardi e Park Eun Sun, l’artista coreano che da anni vive e lavora in città, tra i fautori di questo appuntamento destinato a caratterizzare la primavera espositiva.

La mostra, infatti, resterà visitabile sino al 3 giugno, nell’orario 17-20, dal martedì alla domenica ad ingresso libero. Oltre duecento le opere di sessanta artisti, frutto di un’accurata selezione da parte dell’Associazione Scultori della Corea.

“Abbiamo ricevuto oltre centocinquanta domande di partecipazione, tutti volevano portare le loro opere – ha spiegato Park Eun Sun, che ha tenuto i rapporti con il proprio paese per l’organizzazione dell’evento – ma alla fine soltanto sessanta sono stati gli scultori chiamati ad esporre a Pietrasanta”.

Presenti all’inaugurazione, con tanto di abiti tradizionali elegantissimi, Shin Ho Seok, rappresentante culturale dell’Ambasciata di Corea in Italia, Kim Young Won, presidente dell’Associazione degli Scultori della Corea. A fare gli onori di casa sono stati il sindaco Domenico Lombardi ed il vice sindaco Luca Mori.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113156848

Torna su