Gaia per l'ambiente, 500 brocche in omaggio agli utenti

Pietrasanta 0

PIETRASANTA - Un'intera settimana dedicata alla promozione delle buone pratiche per il rispetto dell'ambiente. L'iniziativa è di GAIA S.p.A. , Gestore del servizio idrico integrato nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. Le brocche in vetro "GAIA DA BERE" saranno in giro fino a venerdì in tutti gli Sportelli al pubblico presenti sul territorio della Società, per essere regalati agli Utenti che ne hanno fatto richiesta nel periodo promozionale, e per testimoniare l'impegno della Società nell'offrire un prodotto di qualità, in una parola "da bere".

Oggi, nella consegna a Marina di Pietrasanta era presente anche il Presidente Ermindo Tucci, che ha dichiarato: "Ringraziamo gli Utenti che ci hanno seguito in questa iniziativa, la cui conclusione ha coinciso con la settimana del DIECIMAGGIO, la giornata in cui si festeggiano i servizi pubblici locali. La distribuzione dell'acqua potabile ai cittadini è un servizio pubblico di grande responsabilità, che aderisce a precisi standard di qualità dettati dalle leggi nazionali. Con questa occasione rendiamo pubblici sul nostro sito web, i risultati delle analisi delle acque di ciascuno dei 47 comuni gestiti da GAIA per il 2012, per dimostrare come tutti i valori siano largamente nella norma e che, quindi, mettere in tavola la nostra acqua è sicuro e fa bene all'ambiente. Con oggi compiamo un altro passo in avanti verso i nostri obiettivi di trasparenza."

"L'idea di regalare le brocche è nata durante la Giornata mondiale dell'acqua, il 22 marzo. - spiega il presidente Tucci - Ci siamo detti che gli utenti che aderivano ai nuovi canali di comunicazione di GAIA, ovvero GAIA@mail, il servizio di informazione via e-mail a cui ci si può iscrivere su www.gaia-spa.it, e Facebook (pagina: https://www.facebook.com/GAIA.acque), meritavano un premio. Così abbiamo pensato a un piccolo (ma utile) gadget, per ricordare loro che scegliere di consumare l'acqua di casa "a chilometro zero", riduce l'inquinamento e fa risparmiare circa 300 euro all'anno a famiglia. Si stima che in un anno, in Italia, si consumano 12 miliardi di litri di acqua minerale e per fabbricare le bottiglie di plastica si producono 350.000 tonnellate di PET, difficile da smaltire, e si consumano 665.000 tonnellate di petrolio. Chi beve l'acqua del rubinetto contribuisce, nel suo piccolo, a regalare un mondo migliore e più vivibile ai propri figli."

"Ci ha fatto piacere leggere che molti nipoti hanno scritto le e-mail di richiesta della brocca per i loro nonni, che ovviamente non hanno la stessa dimestichezza con i mezzi informatici. La riuscita di questa iniziativa ci fa progettare di metterne in campo presto altre, magari utilizzando anche strumenti differenti per raggiungere altre tipologie di utenti."

Altre foto Foto della news

  • Gaia per l'ambiente, 500 brocche in omaggio agli utenti
  • Gaia per l'ambiente, 500 brocche in omaggio agli utenti

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113156125

Torna su