Cinquemila spettatori in più al Festival "Anteprime"
Pietrasanta lunedì 11 giugno 2012 1Noa e David Grossman, in un commovente scambio di parole e musica, hanno chiuso la kermesse con molto pubblico nonostante la pioggia battente
Il pubblico sembra proprio amare il festival "Anteprime-Ti racconto il mio prossimo libro", a Pietrasanta, che quest'anno ha registrato un incremento di 5.000 presenze rispetto al 2011.
Ieri, nella serata finale, con Noa e David Grossman in un commovente scambio di parole e musica, nonostante la pioggia battente c'é stata una grande partecipazione di pubblico che non ha lasciato Piazza del Duomo fino alla fine. Questa terza edizione, aperta l'8 giugno da Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, ha visto 35mila presenze, l'anno scorso erano state 30.000.
Ed è esploso l'interesse sul web: in 471.000 hanno seguito il Festival, nel 2011 erano 165.000. Quarantacinque gli incontri, con fra i protagonisti Paolo Giordano, Claudio Magris, Michela Murgia, Eugenio Scalfari, Lina Wertmuller, il re delle diete Pierre Dukan, Sveva Casati Modignani, Ascanio Celestini, Valerio Massimo Manfredi, Moni Ovadia, Joe R.Lansdale, Aldo Cazzullo, Lella Costa e Rocco Papaleo.
Cinquantuno autori, sette diversi scenari nei ter giorni della manifestazione nata dalla collaborazione tra il Comune di Pietrasanta e le case editrici Einaudi, Electa, Frassinelli, Mondadori, Piemme e Sperling & Kupfer, che quest'anno ha visto anche due nuovi spazi: il Musa (Museo Virtuale della Scultura e dell'Architettura) e il Campo della Rocca.
1 commento
bravi, queste si che sono belle manifestazioni... non provinciali e dozzinali come fanno a viareggio, dove si pensa solo al carnevale... bisogna aprirsi a nuove realtà e di respiro nazionale