Rocca di Sala, ripulita la cinta muraria lato Massa
Pietrasanta sabato 16 giugno 2012 0Forte attenzione sulla Rocca di Sala. Il Comune, attraverso l’assessore Pietro Bacci, si è attivato con i proprietari dei terreni adiacenti alla cinta muraria lato Massa per un importante intervento di pulizia. Proprietari che hanno risposto con estrema solerzia rimuovendo i rovi che infestavano da tempo le antiche mura, oggi tornate perfettamente visibili. “Ringrazio i privati per la sensibilità dimostrata – afferma Bacci – proseguiremo l’opera di valorizzazione che passa anche per la mobilitazione popolare promossa dal FAI con l’iniziativa I luoghi del Cuore”.
Fino al 31 ottobre tutti potranno partecipare lasciando la propria firma sugli appositi moduli del FAI, o sul sito www.iluoghidelcuore.it. Pietrasanta candida la Rocca di Sala. Dopo le Giornate di Primavera con lo straordinario successo delle visite guidate all’antico fortilizio, adesso si passa all’azione.
Caccia aperta alla firma. Più saranno le segnalazioni, più possibilità ci saranno di rientrare nel ristretto numero di beni di cui il FAI promuove in tutto o in parte il recupero. Si può firmare presso le mostre del complesso di Sant’Agostino, all’Ufficio URP del Comune, durante le principali manifestazioni.
Meteo Viareggio