Botero: sale l’attesa
Pietrasanta giovedì 5 luglio 2012 1Il maestro in prima linea nell’organizzazione della mostra
E’ già iniziato l’allestimento della grande mostra di Botero che si aprirà ufficialmente sabato 7 luglio, alle ore 18, nel chiostro di Sant’Agostino. Alcune delle sua sculture monumentali animano già la piazza del Duomo tra i flash e la curiosità di cittadini e turisti. E il maestro non si perde neanche un istante dell’allestimento delle opere con cui animerà la lunga estate di Pietrasanta. Insieme al curatore Alessandro Romanini segue ogni aspetto organizzativo e si dedica alle interviste, moltissime, di media nazionali e internazionali. Venerdì saranno in città France Presse e RCN Colombia. Il 6 o il 7 giugno, intanto, anche UnoMattina dedicherà un ampio servizio alla mostra-evento, dopo l’esclusiva già realizzata dal TG1. Arriveranno poi Sky e le reti Mediaset, critici e giornalisti della carta stampata.
Nel percorso espositivo Botero presenterà soprattutto disegni anche di grandi dimensioni, per lo più inediti. Opere che ne descrivono il percorso artistico uscendo dalla collezione privata del maestro. Complessivamente saranno quasi 100 opere in cui si racconterà tra presente e passato, coinvolgendo l’intero complesso di Sant’Agostino e piazza del Duomo.
Il vernissage sarà aperto a tutti. La mostra resterà visitabile dal martedì alla domenica, nell’orario 18-24, ad ingresso libero (come nella consuetudine di Pietrasanta).
1 commento
Ci saró anch'io, gli voglio chiedere se dopo la"passata" che gli ha dato la Finanza di Viareggio ha cominciato a pagare le tasse anche lui o continuiamo a pagarle noi anche per lui con tanti complimenti di organi di governo, Rai, Mediaset, SKY ......