Un tuffo nel Blu: pubblico numeroso per un mare di qualità
Pietrasanta lunedì 9 luglio 2012 0Grande partecipazione di cittadini e turisti a “Un tuffo nel Blu”, l'iniziativa organizzata dal Comune di Pietrasanta per festeggiare l'ottenimento della Bandiera Blu e della Certificazione ambientale. Due importanti riconoscimenti che testimoniano la qualità del nostro territorio e che il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto.
Una manifestazione che ha visto al centro la suggestiva coreografia dei bambini con le fiaccole, i bagnini sui patini e surfisti.
A “Un tuffo nel Blu” ha partecipato la Capitaneria di Porto di Viareggio, con il comandante Pasquale Vitiello e una motovedetta che ha fatto da madrina a tutta la manifestazione. La presenza della Capitaneria di Porto, simbolo della sicurezza in mare dei bagnanti, ha rappresentato in questa occasione anche il simbolo della qualità delle acque.
Molto applaudita l'esibizione del soprano Alida Berti, accompagnata dal professor Marco Castellari e dalla Schola Cantorum Marina di Pietrasanta. Maestri direttori Andrea Fialdini e Stefania Goti.
“Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa – afferma Italo Viti, assessore all'Ambiente – In particolare il Club Velico Marina di Pietrasanta, Centrotonfano, Club amici del pontile, Protezione civile, Muttley Group, Marina Eventi Tonfano, Contrada Marina, Associazione Balneari, Associazioni Albergatori, Misericordia Marina di Pietrasanta, Esercenti di Marina di Pietrasanta, Vivaio Landi, Stops.it, Associazione Surf Terzalinea.
La passione e la partecipazione entusiasta significa un grande attaccamento al nostro territorio e al nostro mare, un dono per la comunità e per tutti gli ospiti che trascorrono le vacanze da noi. Ieri sera abbiamo assistito infatti ad una celebrazione non solo della Marina, ma di tutta la comunità di Pietrasanta”.
Meteo Viareggio