Nicola Vizzoni e Luca Tesconi: la città di Pietrasanta saluta i due atleti prima della partenza delle Olimpiadi londinesi

Pietrasanta 0

Sabato mattina, 14 luglio, alle ore 11,30 nella sala del Consiglio Comunale, il vice sindaco Luca Mori e l'assessore allo Sport Pietro Lazzerini saluteranno a nome della città di Pietrasanta gli atleti versiliesi, Nicola Vizzoni e Luca Tesconi che rappresentano l'Italia alle prossime Olimpiadi di Londra, in programma dal 27 luglio al 12 agosto.

Insieme all'Amministrazione saranno presenti rappresentanti del Coni. All'organizzazione di questa iniziativa ha collaborato anche la Pietrasanta Sviluppo.

Nicola Vizzoni (Fiamme Gialle), classe 1973, pietrasantino doc, specialista nel lancio del martello, è alla sua quarta olimpiade. Medaglia d'argento a Sidney 2000, ha collezionato numerosi titoli italiani, l’argento ai Campionati europei di Barcellona 2010 e il quinto posto agli europei di Helsinki 2012.

Luca Tesconi (Arma dei Carabinieri), classe 1982, nato a Pietrasanta, specializzato in tiro a segno. Si è classificato alle olimpiadi londinesi grazie ai risultati ottenuti nella competizione di “Pistola ad aria compressa” uomini ai Campionati Europei di Vierumaki. Tra i suoi successi, nel 2008, il 3° posto “Pistola libera” ai campionati italiani, il bronzo a squadre al Campionato Europeo Wintertur e, nel 2009 l'argento ai campionati italiani.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113252409

Torna su