Botero: l’irresistibile richiamo delle forme
Pietrasanta sabato 14 luglio 2012 16 mila presenze, con medie altissime anche durante la settimana
Sarà l’irresistibile fascino delle forme, sarà perché il nome stesso di Botero suscita forte attrazione, ma la mostra dedicata agli 80 anni di Fernando Botero richiama un numero di visitatori altissimo con medie di 800/900 anche durante la settimana. In 5 giorni si contano quasi 6 mila presenze.
Insomma la mostra non delude le aspettative. “Siamo entusiasti - afferma il sindaco Domenico Lombardi – di questo pacifico assedio di visitatori. Il maestro Botero ci onora di una grande mostra, con opere importanti e numerosi inediti”.
Un pacifico assedio di visitatori dal martedì alla domenica, dalle ore 18 alle ore 24, ad ingresso libero. In mostra è possibile acquistare catalogo e cartoline; prossimamente saranno attivate visite guidate al percorso espositivo.
Intanto la Rai sbarca in città. Domani saranno le telecamere del TG 3 a muoversi tra piazza del Duomo e il chiostro di Sant’Agostino con il giornalista Marco Hagge. Martedì, invece, sarà UNoMattina protagonista alla scoperta dei maestri artigiani di Pietrasanta.
1 commento
Questa è l'Italia, piú uno evade il fisco piú viene osannato dalle istituzioni. Un sindaco che tratta come un eroe una persona che ha vissuto da sempre in Italia non pagando mai un centesimo di tasse perchè residente fittiziamente all'estero.....poi facciamo finta di combattere l'evasione.....e continuiamo a pagare