Questa mattina l'omaggio a Borsellino e alla sua scorta

Pietrasanta 0

Una cerimonia semplice dall'alto contenuto civico e morale. Pietrasanta ha voluto insieme all'assessore Pietro Lazzerini, al presidente del Consiglio Guido Lucchetti e ad alcuni Consiglieri Comunali ricordare la strage di via d'Amelio deponendo una corona d'alloro al campo di Atletica Falcone e Borsellino.

Questa piccola manifestazione ha fatto da preambolo alla manifestazione di sabato, 21 luglio, quando i sindaci della Versilia Medicea si ritroveranno al cippo di Forte dei Marmi che ricorda gli agenti di scorta dei due giudici e successivamente in Versiliana, ad un incontro con il procuratore antimafia Piero Grasso.

“Questo omaggio – ha dichiarato l'assessore Lazzerini – rappresenta per me un impegno istituzionale importante ma soprattutto un grosso valore morale per ricordare il percorso fatto dai giudici Falcone e Borsellino per la ricerca della verità nella lotta alla mafia. Un insegnamento di etica e legalità”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113009034

Torna su