Lavori per pubblica illuminazione sul nuovo ponte sul torrente Baccatoio
Pietrasanta venerdì 20 luglio 2012 0Sono partiti, sulla base di una perizia redatta dall’ing. Taccola, i lavori di installazione della pubblica illuminazione sul tratto del viale Roma a Marina di Pietrasanta, loc. Motrone dove è stata realizzato il nuovo ponte sul torrente Baccatoio.
Al momento sono stati installati i primi due pali, all’estremità nord e sud del ponte, che saranno attivati entro domani. Nella settimana prossima il lavoro sarà completato con il posizionamento di altri due pali a metà del ponte.
Questo intervento non sarà comunque l’ultimo che verrà effettuato nella parte terminale del Baccatoio, in quanto l’Amministrazione Comunale ha ottenuto dal ministero competente un ulteriore finanziamento di 700.000 euro da impegnare sul progetto di sistemazione generale e messa in sicurezza dell’alveo del torrente. Con questo ulteriore finanziamento sarà possibile sistemare definitivamente le aree attorno al ponte e completare il lavoro sugli argini.
Nel frattempo sono in via di ultimazione i lavori di completamento del nuovo ponte sempre sul torrente Baccatoio, in via del Padule loc. Nicchieto. Si tratta di lavori di segnaletica e di illuminazione, mentre la struttura del ponte e i relativi guard rail sono stati completati. La comunicazione di fine lavori è prevista per la prossima settimana, e si arriverà dunque rapidamente alla riapertura della relativa viabilità.
Meteo Viareggio