Superstar Dj from USA: stasera in esclusiva LITTLE LOUIE VEGA in Capannina!

Attualità 0

Questa sera il grandissimo appuntamento in capannina di Franceschi con il re della musica house a livello mondiale: LITTLE LOUIE VEGA.

Due Grammy awards vinti, milioni di dischi venduti, collaborazioni con M.Jackson, Jamiroquai, Shakira e Madonna... A partire dalle 24 inizia uno spettacolo unico, prenota un posto in prima fila!

Superstar Dj from USA: LITTLE LOUIE VEGA

Guest Djs:
MARIO SCALAMBRIN (ITA - Aenaria Tech - Yoshitoshi)
CHRISTIANO (ITA - Safari Numerique - kamakama)
BRUNI (ITA - Yuma rec.)

Garden: Special Party OVER THE TOP
djs: STEFANO NATALI - RICCARDO GAVA - LELLO MASCOLO(105) - DANI OLIVA & PETER PAIN

Per info e prenotazioni 0584-80169/ 366-6608407

Little Louie Vega, pseudonimo di Luis Fernando Vager (New York City, 12 giugno 1965), è un leggendario disc jockey e produttore statunitense. Nato e cresciuto nel Bronx, subisce fin da piccolo le influenze del padre (di origini portoricane), sassofonista jazz. La svolta per Louie arriva da ragazzo, a 14 anni inizia a frequentare i primi ambienti hip-hop, una cultura che nacque qualche anno prima proprio nei quartieri neri delle metropoli americane; nel 1984 ottiene il suo primo incarico come dj resident allo Chez sensual. In questi ambienti conosce un ragazzo con cui stringe un'amicizia e una collaborazione artistica: Kenny "Dope" Gonzalez, un disc jockey. In quel momento lo stile di Louie Vega era già ben definito, e i suoi set erano già un crossover di latin, garage e dischi pop e rock. Louie insieme a Kenny fonda dopo poco il progetto ‘Masters at Work’ (MAW), il nome con cui tra la fine degli anni ottanta fino ai giorni d’oggi farà uscire decine e decine di dischi e remix, portando il ragazzo al successo internazionale. Nel frattempo il progetto ‘MAW’ si evolve, fino a diventare una etichetta discografica (MAW records) al top nel mondo house, e Louie Vega diffonde il suo stile fatto da una mescolanza di deep, jazz, latin, accompagnata da groove. Nel 2000 vi è la collaborazione con un altro gruppo statunitense, Blaze, con il quale produce ‘Elements of Life’, cantata da Josh Milan. Louie Vega e Blaze nel 2002 riappaiono con un featuring di Elements of Life, dal quale ottennero un altrettanto brano di successo, ‘Brand New Day’. Nel 2003 esce la raccolta ‘Elements of Life’ co-prodotta e mixata da Vega. Elements of Life Extention esce nel 2004 e consolida la partecipazione di Blaze e soprattutto di Josh Milan e di Anane cantante e presentata al pubblico con il vinile contenente Mon Amour e Nos Vida, inclusi nella prima edizione di Elements of Life. Partecipano anche tastieristi e percussionisti da Vega stesso lanciati come Luisito Quintero, o chitarristi come Raul Midon, Mike Ciro. Insomma una vera e propria band che musicalmente non è più molto house ma funk, jazz, soul, sempre con uno spirito di fondo molto latino. Sarà con questa infatti che nel 2005 inaugurerà il primo tour, dopo aver fatto nel 2004 apparizioni in diversi festival jazz e all'Arezzo Wave. Nel 2004 Vega viene premiato vincendo il Grammy Award con ‘Lei lo Lai’ di The Latin Project, versione successivamente rieditata dai Masters at Work. Il 7 febbraio 2006 riceve un altro Grammy, vincendo la categoria best remix con il remix di ‘Superfly’ di Curtis Mayfield. Nel 2007 si esibisce nel pre-show della finale del Superbowl negli Stati uniti e da li parte il tour mondiale che toccherà Asia, Africa, Europa e ovviamente Stati Uniti, con la collaborazione di grossi calibri come Shakira e Black coffee. Nei panni di remixer collabora con vere e proprie icone della musica pop mondiale come Madonna, Michael Jackson e Jamiroquai.

Venerdì sera arriverà direttamente a Forte dei Marmi da New York per poi ripartire dal giorno seguente per Formentera. La sua performance è prevista nel cuore della notte e sarà immancabilmente uno show che delizierà tutti i fan in arrivo da ogni parte d’Italia.


Altre foto Foto della news

  • Superstar Dj from USA: stasera in esclusiva LITTLE LOUIE VEGA in Capannina!
  • Superstar Dj from USA: stasera in esclusiva LITTLE LOUIE VEGA in Capannina!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113336662

Torna su