Fernando Botero: le visite guidate e i percorsi didattici per bambini

Pietrasanta 0

Una grande mostra come quella di Botero a Pietrasanta si muove di solito su più livelli e propone la lettura di un artista da diversi punti di vista. In questo contesto sono quindi inserite le visite guidate “Fernando Botero tra passato e presente” e i laboratori didattici per Bambini “Arte in gioco: Buon compleanno maestro!”.

Gli utenti delle visite guidate “Fernando Botero tra passato e presente” saranno guidati
alla visione delle opere collocate nella suggestiva piazza del Duomo di Pietrasanta, all'interno del chiostro e della chiesa di Sant'Agostino. Soffermandosi su alcuni soggetti del maestro colombiano, sarà possibile tracciare le linee guida della sua produzione artistica, dialogando tra passato e presente.

Giorni: venerdì e domenica
Orario: ore 19 (durata un'ora)
Costo: 4 euro. Bambini sotto gli otto anni gratuito
Punto di ritrovo gruppo: area bookshop, ex convento Chiesa di Sant'Agostino

I più piccoli avranno invece l'occasione di frequentare i Laboratori didattici per Bambini “Arte in gioco: Buon compleanno maestro!” proposti dalla Coop.Itinera. Si tratta di un laboratorio divertente dove i colori e i soggetti delle opere dell'artista colombiano, ispireranno dei cartoncini di auguri realizzati con la tecnica dell'acquarello. Dopo una visita animata alle opere in mostra ogni partecipante potrà realizzare il proprio biglietto di auguri per festeggiare gli ottanta anni dell'artista per un compleanno veramente a “regola d'arte”.

Giorni: ogni giovedì
Orario: 18.30 (durata un'ora e mezza circa)
Costo: 6 euro a bambino
Punto di ritrovo gruppo: area bookshop, ex convento Chiesa di Sant'Agostino
Età consigliata: bambini da 4 a 10 anni

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113009079

Torna su