Appuntamento con Galaxia Estate 2M12 al Nimbus Beach club di Marina di Pietrasanta

Pietrasanta 0

Se volete assistere ad un evento costruito intorno ai nuovi scenari internazionali delle musica elettronica, quello che fa per voi è Galaxia Estate 2M12 che prenderà il via sabato 28 luglio, al Nimbus Beach club sul Lungomare a Marina di Pietrasanta.

La manifestazione non è rivolta soltanto ad un pubblico giovane, ma come spiegano gli organizzatori “si prefigge di sviluppare un polo attorno alla multimedialità, in collegamento sinergico con le realtà territoriali e le istituzioni culturali, con le associazioni giovanili di sport, e sociali per attuare quello scambio Cultura e conoscenza delle bellezze del territorio. Un nuovo linguaggio dove lo sport insieme alla musica diventa un linguaggio universale e contemporaneo”.

Galaxia Estate si distingue nettamente dalle grandi manifestazioni toscane di musica in quanto ha lo scopo di coniugare musica e multimedialità con laboratori a tema: la centralità di Galaxia Estate infatti ruota intorno al nuovo percorso della musica elettronica di qualità visto anche i premi ricevuti come miglior colonne sonore per film (Theo Teardo per il DIVO) e per le installazione di grandi artisti contemporanei (Bjork e Matthew Herbert) e la produzione di opere come l’omaggio a Bruno Munari con il tema musicale di Okapi per Opera Rotta (Bruno Munari) prodotto da Officina TodoModo.

Il progetto di Galaxia Estate, realizzato in collaborazione con Nimbus ONE-Day Accademy e organizzato dall’Associazione Officina TodoModo, è quello di far risaltare le eccellenze giovanili che il nostro territorio produce, così da allargare la forchetta di richiamo turisto-culturale anche verso la musica più sperimentale. Un nuovo modo di coniugare il rispetto per il mare, la natura, lo sport, l’arte e la musica.

“Un appuntamento estivo quello di Galaxia Estate – aggiunge l'assessore al Turismo, Luca Mori – che senza dubbio sarà gradito dai nostri giovani e dai giovani turisti che d'estate invadono la costa versiliese. Un modo nuovo di coniugare gli aspetti di un territorio per farlo conoscere anche attraverso prospettive inedite, frutto della collaborazione delle associazioni locali che credono molto nei progetti di sviluppo”.

GALAXIA ESTATE
Programma:


ore 10:00 - 19:00 FREE SURF SCHOOL NIMBUS ACADEMY
ore 20:00 - RAISSA PARDINI_Live set
ore 22:00 - SEA SOUND RADIO
ore 23:00 - Special Guest_BRAZILIAN PERCUSSION
ore 23:30 - RICHARD DORFMEISTER_Live set
Visual - TAGTOOL PERFORMANCE by Michele Pardini-OTM
PER INFO: www.galaxiamedicea.it
In caso di maltempo rinviata al 4 AGOSTO

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113186035

Torna su