Pietrasanta sulle due ruote, servizio di nolo biciclette per muoversi sul territorio
Pietrasanta venerdì 27 luglio 2012 0“Passeggiando in bicicletta accanto a te, pedalare senza fretta la domenica mattina….” cantava Riccardo Cocciante in un successo di qualche anno fa.
Un’opportunità comoda, salutare ed ecologica, quella di muoversi in città sulle due ruote, da oggi più facile, grazie al progetto della cooperativa sociale Il Pellicano in sinergia con l’ASL 12 e il Comune di Pietrasanta. Sino al 30 settembre sarà possibile noleggiare una bicicletta in piazza della Stazione, tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
Il progetto “Rent a bike” coinvolge i pazienti con “disagio psichico”ospiti della comunità terapeutico-riabilitativa “La Rocca” che, mediante un inserimento in “borsa lavoro”, si occuperanno della gestione del noleggio. Le biciclette acquistate appositamente per il servizio o provenienti da donazioni potranno essere noleggiate per un’ora al costo di un solo euro o per tutta la giornata a 5 euro.
“Il progetto intende rispondere a varie esigenze – spiega l’assessore al sociale Pietro Lazzerini –agevolare il collegamento tra il centro città, la marina e gli altri siti d’interesse turistico ed ambientale; favorire il reinserimento riabilitativo di alcuni pazienti. Un progetto che ci piace e che vorremmo ripetere anche nella prossima stagione”.
Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi alla Comunità La Rocca, in via S.Agostino 15, tel. 0584 793961; cell. 338 6866985.
Meteo Viareggio