Pietrasanta e Seravezza unite per riqualificare il percorso della via Francigena

Pietrasanta 0

La Giunta Comunale ha approvato il progetto di realizzazione della passerella di collegamento ciclo-pedonale sul fiume Versilia che permetterà di recuperare, sulla via Pescarella, un tratto della via Francigena, tra il Comune di Seravezza e il Comune di Pietrasanta.

I due comuni utilizzeranno un finanziamento regionale di circa 200 mila euro e per questo hanno sottoscritto un accordo di programma che prevede l'impegno a realizzare gli interventi secondo quanto previsto dal Piano Operativo regionale della via Francigena 2012-2014.

“L'approvazione del progetto definitivo – ha affermato l'assessore Pietro Bacci – denota l'impegno del Comune di Pietrasanta ad aderire alle indicazioni della Regione che, in questi ultimi anni, sta sensibilizzando le amministrazioni comunali a porre l'attenzione a progetti come questi, che si caratterizzano per l'alto contenuto culturale”.
Il ripristino di questo tratto di via Francigena percorre il tracciato di circa un chilometro inserendosi in un percorso lunghissimo carico di identità, storia e cultura. Un modo per riscoprire questa antica strada ma anche il parco fluviale, mettendo in sicurezza il ponte di Pescarella.

Dopo la consegna del progetto definitivo partiranno i lavori che dovranno tassativamente essere realizzati entro il 2013.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112904483

Torna su