Consegnati i primi alloggi di transizione nel quartiere ex Pretura a Pietrasanta

Pietrasanta 0

La soddisfazione del sindaco Domenico Lombardi e dell'assessore Pietro Lazzerini

Emozione e soddisfazione stamani mattina alla consegna del primi alloggi di 'transizione'. Un obiettivo raggiunto concretamente e basato su un impegno amministrativo inserito nel Regolamento per l'emergenza abitativa.

“La possibilità di aver donato questa mattina alcuni degli alloggi di transizione a persone con evidenti problemi di emergenza abitativa, non fa altro che rafforzare quello che avevamo detto al momento della stesura del Regolamento” ribadisce l'assessore alla Casa e al Sociale, Pietro Lazzerini, che insieme al Sindaco Domenico Lombardi, al funzionario Loreta Polidori e ad un rappresentante di Agenzia Casa, hanno consegnato le chiavi dei primi appartamenti.

Un Regolamento che, proprio per l'introduzione degli alloggi di transizione è da considerarsi uno strumento innovativo che sta facendo giurisprudenza amministrativa. Ci sono infatti richieste di visione pervenute da altri enti della Toscana. “Uno strumento – aggiunge Lazzerini – che ci permette di andare in controtendenza in un momento difficile per il recepimento di alloggi emergenziali. Ringrazio tutta la Giunta, il Consiglio comunale e in particolare la Commissione sanità, gli uffici Casa e Sociale, per aver compreso l'importanza di questo progetto. Abbiamo fatto quello che abbiamo detto e abbiamo detto quello che volevamo fare”. Piena soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco Domenico Lombardi che si è trattenuto a lungo con le prime famiglie beneficiarie degli appartamenti: “Ritengo che questo sia un grande risultato sul piano sociale in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando. Consegnare questa mattina i primi alloggi è stato veramente emozionante. Mi hanno commosso particolarmente gli sguardi dei bambini”.

La prossima settimana saranno completate le consegne ed è prevista per martedì o mercoledì una piccola cerimonia alla presenza degli amministratori, dei funzionari dipendenti dell'ufficio Casa, dei collaboratori del progetto di Agenzia Casa e di rappresentanti Erp, Provincia e Regione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112904515

Torna su