Carabinieri in congedo impiegati nel controllo di aree e spazi pubblici

Forte dei Marmi 2

Il servizio costerà all’amministrazione 2.400.00,00 euro e sarà attivo fino al 2 settembre

L’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha sottoscritto una convenzione con l’associazione nazionale carabinieri sezione M.M.A.V.D. Antonio Colasanti di Seravezza e Stazzema per impiegare i volontari delle forze dell’ordine in congedo nel presidio di aree e spazi pubblici o aperti alla cittadinanza.

Il servizio sarà attivo dalle 20.00 alle 24.00 nei giorni di venerdì sabato e domenica e inizierà dal prossimo fine settimana. “In totale- spiega l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici – saranno impiegate quattro persone, due nel centro cittadino e due nella zona del pontile, dove alle 20.00 termina il servizio della guardia giurata, che verrà così rimpiazzata dalla pattuglia volontaria. L’intento è quello di scongiurare ogni comportamento illecito nelle zone nevralgiche del paese.

A questo proposito – prosegue l’assessore - vorrei tranquillizzare chi ha paventato la trasformazione in un villaggio turistico del comune di Forte dei Marmi. Noi non vogliamo questo e non pretendiamo che gli istituti di vigilanza privata facciano il lavoro degli organismi competenti (polizia municipale, carabinieri e polizia di stato) ma che svolgano un’attività di supporto, dal momento che il comune non può destinare ulteriori risorse all’assunzione di personale dipendente da impiegare in queste mansioni”.

Il servizio costerà all’amministrazione 2.400.00,00 euro e sarà attivo fino al 2 settembre , ma proseguirà per l’attività di supporto alle manifestazioni pubbliche e agli eventi organizzati dal comune fino alla fine dell’anno.

2 commenti

  1. luca martedì 7 agosto 2012 alle 18:37:42

    ??? nel precedente articolo si parlava di un costo oltre 5000€.... mi sembra che o ci siano info sbagliate o qualcosa di peggio....

  2. Riccardo martedì 7 agosto 2012 alle 17:12:53

    Ancora una volta i miei complimenti all'amministrazione comunale di Forte dei Marmi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113212138

Torna su