Sant’Anna di Stazzema, Rossi e Schultz oggi all’anniversario della strage

Stazzema 0

Ci sarà anche il presidente del Parlamento Europeo Martin Schultz a commemorare oggi, domenica 12 agosto, il sessantottesimo anniversario della strage di Sant’Anna di Stazzema, il paese dell’Alta Versilia dove, la mattina del 12 agosto del 1944, furono trucidati ad opera dei soldati nazi-fascisti oltre 350 civili. Ad accompagnare il presidente Schultz alla cerimonia, sarà il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

I due presidenti arriveranno a Sant’Anna intorno alle 10. Alle 10.20 parteciperanno entrambi al corteo fino al Monumento Ossario dove, alle 11, sarà deposta una corona di alloro.

Alle 11.15, dopo i saluti del sindaco di Stazzema e del presidente del Comitato delle onoranze funebri, sono previsti un saluto dal presidente Rossi e l’intervento conclusivo del presidente del parlamento Europeo Martin Schultz.

Rossi e Schultz parteciperanno poi all’inaugurazione del nuovo Centro direzionale di accoglienza dove, alle 12.30, nella sala dedicata all’Europa, si terrà una conferenza stampa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112938075

Torna su