Cruciani lancia i 'falsi d'autore' per constrastare la contraffazione

Forte dei Marmi 1

Presentata la nuova linea di braccialetti di filo. A suggerire l'idea il critico d'arte Vittorio Sgarbi

Falsi d'autore per combattere la falsificazione selvaggia.

Così Cruciani che dalla boutique di Forte dei Marmi risponde alla contraffazione dei famosi braccialetti di filo con la farfallina, i più copiati nell'estate 2012. A suggerire l'idea il critico d'arte Vittorio Sgarbi, presente questo pomeriggio a Forte dei Marmi proprio per presentare una nuova linea di braccialetti Cruciani: i diavoletti, sempre realizzati in filo.

"Dovresti lasciare Cruciani - ha detto Sgarbi rivolto a Luca Caprai, imprenditore a capo dell'azienda tessile umbra - navigare nel mare dell'originalità, e creare falsi Caprai che in realtà sono identici agli originali. Solo così potrai sconfiggere la falsificazione, che di per se è la dimostrazione dell'idea vincente di questo braccialetto". Caprai ha colto al volo la provocazione. "Produrremmo falsi d'autore - ha annunciato - nel giro di un mese". Il critico, presentando il braccialetto 'diavolino', ha fatto un lungo excursus sul tema dell'inferno nella letteratura e nella storia dell'arte.

Poi ha rivolto una richiesta a Caprai. "Mi piacerebbe vedervi produrre un braccialetto a forma di capra". "Sarà il prossimo che realizzeremo", ha garantito Caprai. Alla presentazione, oltre ad un gran numero di curiosi, erano presenti anche Daniela Santanchè e Paolo Sallusti.

1 commento

  1. franz martedì 14 agosto 2012 alle 16:04:33

    Ah quanto si ammazza di lavoro la bella coppia Santanchè Sallusti che spargono anche il terrore tra i turisti di Forte inventandosi delle bufale su controlli spettacolari della finanza mai avvenuti. Se dovete fare campagna elettorale in tv e su quella specie di giornale non lo fate a spese di Forte dei Marmi perchè di gente come voi non abbiamo proprio bisogno

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113212124

Torna su