Nella notte un boato sveglia Camaiore, ma è giallo sulle origini

Camaiore 2

Un boato è stato udito ieri sera attorno a mezzanotte a Camaiore, così forte da aver squassato anche i vetri di alcune case, ma la sua origine resta un mistero.

Non ci sono state però telefonate di richieste di aiuto alle forze dell'ordine, né al 118 anche se diverse sono state le persone che hanno udito il boato e ne hanno parlato nei loro post su facebook.

La polizia municipale, alcuni dei cui agenti hanno anche loro udito il forte rumore, ieri sera ha inviato una pattuglia a fare un giro di perlustrazione ma non é stato trovato nulla.

Una delle ipotesi è che il boato sia stato provocato da qualcosa confezionato con polvere da sparo oppure da grossi petardi. Indagini in corso per quanto avvenuto sono condotte anche dai carabinieri.

2 commenti

  1. Den76 venerdì 28 settembre 2012 alle 21:21:22

    Anch'io propendo per l'ipotesi di "Dolina carsica" o "Sinkhole". Altro che botti o petardi...

  2. koji venerdì 28 settembre 2012 alle 19:01:03

    l'intera piana di camaiore è soggetta al "SINKHOLE". strano nessuno ne parli... si studia ed è confermato da anni. Davvero strano che si faccia finta di nulla anch in questi casi

    http://www.versiliatoday.it/2012/04/16/le-sinkhole-di-camaiore-si-studiano-alluniversita/

    http://www.comune.camaiore.lu.it/lang/EN/page/Bandi_e_Concorsi/visualizzaBando.asp?IDBando=464

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111906325

Torna su