"La guerra dei poveri" dei Fratelli Cinquini.... in costruzione!
Attualità giovedì 15 novembre 2012 1Nel nuovo hangar fervono i prepartivi per l'allestimento del carro di prima categoria
"Il carro? è già pieno, non c'è un solo posto libero! I nostri militari "impagliacciati" sono già sold out! Umberto Cinquini sta lavorando con il fratello e tutti i collaboratori per la realizzazione - per la prima volta da soli, senza collaborazioni - del carro di prima categoria "La guerra dei poveri".
"Abbiamo perso un po' di tempo nella stesura dei disegni tecnici, ma ora dobbiamo recuperare il tempo perso e pensare solo al carro e a fare il solito grande spettacolo di musica, colori e satira".
E per quanto riguarda i costumi Umberto ci svela che saranno dei soldati con il naso da pagliaccio, le toppe colorate sulla mimetica e tanta voglia di far baldoria.... una guerra sì... ma senza armi, solo coriandoli e stelle filanti!
Ma che aria si respira qui in Cittadella secondo voi, chiediamo?
"Sapevamo da tempo che c'erano problemi, ma tanti di noi non li hanno voluti vedere. Dobbiamo essere più partecipativi perchè alla fine siamo noi i diretti interessati alle sorti del Carnevale, di tutto il Carnevale intendo dire".
1 commento
e io non vedo l'ora di montarci sul carro!!!!! abbiamo preso gli ultimi posti grazie ad una mia amica :)