Il vicesindaco Maurizio Verona in visita alle Scuole di Stazzema
Stazzema venerdì 21 dicembre 2012 0Il Vice Sindaco di Stazzema Maurizio Verona ha svolto il consueto tour di tutte le scuole del Comune di Stazzema per gli auguri di Natale ai ragazzi, agli insegnanti e alle famiglie. Il ViceSindaco Verona ha incontrato gli alunni nella palestra dell’Istituto Comprensivo Martiri di Sant’Anna di Pontestazzemese rivolgendo loro un piccolo saluto da parte dell’Amministrazione. In precedenza si era recato nell’Asilo Nido Pollicino e Cucciolo di Pontestazzemese incontrando bambini, educatori e i familiari.
“Innanzi tutto, abbiamo voluto che l’istituzione scolastica”, commenta il Vice Sindaco Maurizio Verona, “sentisse vicina l’Amministrazione per il suo impegno che svolge quotidianamente nell’educazione dei nostri ragazzi. Si può sempre fare meglio e cercheremo di impegnarci a fondo affinché le strutture ei servizi che mettiamo a disposizione siano sempre migliori e sempre più tecnologicamente adeguati. Ringrazio anche a nome del Sindaco Michele Silicani, le insegnati e il personale ausiliario. Ai ragazzi ho voluto dire che il valore della cultura è un valore assoluto e prioritario che va oltre quello economico e del possesso di beni di consumo. E’ la cultura infatti che permette di elevarci dalla nostra condizione e farci crescere. Ho ringraziato particolarmente le maestre, i maestri, professori e professoresse che hanno un compito particolarmente delicato e che vediamo che svolgono giornalmente con passione ed entusiasmo. La nostra scuola è all’avanguardia e i nostri bambini e alunni trovano un ambiente stimolante e serio in cui crescere.
L’Amministrazione si ripromette di fare ancora di più in futuro, pur nelle ristrettezze attuali, dando un particolar sguardo alle esigenze della nostra Scuola. Intanto, auguro di nuovo a tutti i ragazzi, a tutto il personale scolastico, alla nostra Dirigente delle feste serene anche per le loro famiglie da parte di tutta l’Amministrazione Comunale”
Meteo Viareggio