Solidarietà a Riccardo Antonini: Martedì, la seconda udienza al il Tribunale di Lucca

Disastro a Viareggio 0

Martedi 22 Gennaio avrà luogo la seconda udienza, presso il Tribunale di Lucca, per la causa contro il licenziamento di Riccardo Antonini dalle F.S. Riportiamo qui sotto l'ordine del giorno approvato all'unanimità dal Direttivo della FILT-CGIL della provincia di Lucca.

“Il Comitato Direttivo della FILT-CGIL della provincia di Lucca esprime la propria solidarietà a Riccardo Antonini ingiustamente e pretestuosamente licenziato, da oltre un anno, dalle Ferrovie dello Stato.

Il 22 Gennaio p.v. è prevista l'udienza, presso il Tribunale di Lucca, per la riassunzione di Riccardo Antonini. Riccardo venne licenziato con il pretesto della sua consulenza (gratuita) di parte svolta per alcuni familiari delle vittime della strage di Viareggio, consulenza poi proseguita per il sindacato. Secondo F.S. la condizione di dipendente delle ferrovie poneva Riccardo in una situazione di conflitto di interessi con l'azienda, ma a questo furono aggiunte accuse di presunte offese che sarebbero state rivolte a Mauro Moretti (A.D. del Gruppo F.S.) durante una manifestazione a Genova.

In realtà la puntuale presenza di Riccardo alle sedute degli incidenti probatori sulla strage alla stazione di Viareggio, e le sue precise prese di posizione in merito alla sicurezza, alla ricerca della verità e della giustizia, andavano “punite” in maniera esemplare.

Il Comitato Direttivo della FILT-CGIL provinciale di Lucca esprime nuovamente completa solidarietà al compagno Riccardo Antonini, a cui diamo e daremo tutto il nostro possibile sostegno sindacale e legale”.
Invitiamo tutti i lavoratori e le lavoratrici, non solo dei trasporti, ad essere presenti Martedi 22 Gennaio di fronte al Tribunale di Lucca (Via Galli Tassi) per esprimere la propria solidarietà a Riccardo e sostenerlo in questa difficile vertenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112970438

Torna su