Antro del Corchia: definiti i vincitori del 1° Concorso “Presepi in Grotta”

Attualità 0

Si è concluso il 1° Concorso riservato alle Scuole della Toscana, promosso dall’Associazione Turistica “Apuane da Vivere”, con il patrocinio del Comune di Stazzema, del Comune di Forte dei Marmi, del Parco Regionale delle Alpi Apuane e dell’Unione dei Comuni della Versilia.

Le sacre rappresentazioni esposte all’interno della Grotta Turistica Antro del Corchia, hanno ottenuto un discreto successo che rende fiduciosi gli organizzatori a replicare la manifestazione nelle prossime edizioni di “…e vieni in una Grotta…” le aperture straordinarie del periodo natalizio.

In base ai “voti di preferenza” espresso direttamente dai visitatori, gli Istituti vincitori sono risultati:

• I.C. Martiri di Sant’Anna di Stazzema, con “Presepe in Grotta”, che si aggiudica il 1° premio pari ad euro 600,00;
• Liceo Artistico Stagio Stagi di Pietrasanta, con “Natività con Angeli”, che si aggiudica il 2° premio pari ad euro 300,00;
• I.C. Camaiore 2 di Lido di Camaiore, con “Bianco e caldo Natale riciclato” che si aggiudica il 3° premio pari ad euro 100,00.

L’Antro del Corchia continua intanto la sua attività che, da Marzo in poi, sarà per lo più ancora dedicata alle Scuole. Tutte le scolaresche interessate potranno prenotare, a loro piacimento, una visita completamente loro dedicata e personalizzata.

Oltre all’escursione in Grotta infatti sarà possibile visitare le Miniere dell’Argento Vivo, i Musei di Levigliani e definire percorsi didattici e formativi, attivando dei laboratori, propedeutici o di completamento all’attività sul campo, sotto il controllo e la guida di personale esperto e competente.

Per prenotazioni o maggiori informazioni è attivo il numero 0584-778405 (tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00) ed il sito www.antrocorchia.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112094936

Torna su