Sigilli al Macondo: la questura impone 3 giorni di chiusura

Attualità 11

Grane per Il Macondo, noto discobar sul vialone della Darsena, che ieri, si è visto notificare il provvedimento di chiusura dalla polizia. La questura ha disposto la sospensione della licenza per tre giorni a causa dei ripetuti avvenimenti di disordine avvenuta in prossimità del bar.

La chiusura forzata, porterà sicuramente molti svantaggi al locale, dovrà infatti tenere le saracinesche abbassate proprio durante l'apertura del Carnevale.
Potrà aprire regolarmente solo nella serata di domenica 3 febbraio.

L'intervento della polizia, è stato però obbligatorio dopo i fatti avvenuti 19 gennaio, la lite avvenuta alle 04.00 che ha causato un ferito da arma da taglio con prognosi di 10 giorni non era però la prima che interessava il Macondo, il 4 gennaio era stato teatro dell'aggressione ai danni di una ragazza da parte di un nordafricano e nel 2012 gli erano stati contestati altri litigi avvenuti all'interno del locale.

In base al testo unico di pubblica sicurezza, le questure hanno la possibilità di sospendere le licenze nei locali in cui si sono verificati episodi che rappresentavano un pericolo per la pubblica incolumità anche se non vi sono responsabilità specifiche dei gestori.
In questa occasione il provvidemento disciplinare avrà durata solo di tre giorni, ma al prossimo avvenimento, saranno applicate sospensioni più severe.

11 commenti

  1. clapton80 lunedì 4 febbraio 2013 alle 18:02:10

    Le macchine della polizia quando ci sono questi tAfferugli tirano avanti, chi è stato in darsena lo sa. In tutto questo non capisco che c'entra il locale . . .

  2. Merigo sabato 2 febbraio 2013 alle 11:16:47

    Ieri sera Macondo chiuso e le solite facce nei parcheggi ad "aiutare" gli automobilisti ! !

  3. KIRA venerdì 1 febbraio 2013 alle 19:01:53

    allora se domani davanti all'esselunga si pestano ,fate chiudere l'esselunga ... ma non mi faTE RIDERE QUI C'è QUALCHE COSA CHE NON FUNZIONA.........................................................................................................povera italia come sei caduta in basso!

  4. Giovanni venerdì 1 febbraio 2013 alle 18:32:55

    ENNESIMA VERGOGNA ITALIANA!!! Sia per il locale specifico che per la regola in generale. I cittadini e proprietari dovrebbero essere tutelati dalle questure e non repressi per responsabilità altrui.
    Allora se voglio far chiudere un locale, magari mio concorrente, basta che ci vada due o tre volte e scateni una rissa! Ma che Cavolo!!!
    Lo stato naturalmente per risolvere il problema non aumenta la vigilanza ma chiude il locale dove potrebbe avvenire la rissa, ma dai! Allora chiudiamo tutto, viviamo chiusi in casa così polizia e carabinieri pensano solo agli autovelox..
    Ormai siamo vittime di questi immigrati del c...o che non hanno niente da perdere e fanno quello che vogliono

  5. paolo c. venerdì 1 febbraio 2013 alle 16:36:02

    bravo andrea, quando vuoi sono con te. lo dico sul serio.

  6. manuela venerdì 1 febbraio 2013 alle 16:34:04

    Roba da gatti fradici! Le autorità anzichè vigilare sull'incolumità dei clienti e dei gestori chiudono un locale se succede qualcosa. Poi però tasse imu e quant'altro dal gestore si pretendono.E non mi si venga a dire che hanno le mani legate perchè a manganellare disoccupati e studenti ho visto che se la cavano benino

  7. beppe venerdì 1 febbraio 2013 alle 15:23:24

    sospendete la licenza a questa fava......

  8. andrea venerdì 1 febbraio 2013 alle 15:21:34

    siamo veramente in un paese del cazzo......
    la pineta di ponente quando la fanno chiudere....?
    armati di bastoni potremmo sistemare una volta per tutte quei marocchini sudici che spacciano....
    roba da briai........

  9. lucal venerdì 1 febbraio 2013 alle 15:14:16

    Grande idea! La prossima quale sarà? Chiudere tutte le strade per evitare ingorghi e le scuole x prevenire il bullismo?


  10. merigo venerdì 1 febbraio 2013 alle 13:27:01

    Se i casini sono avvenuti nel parcheggio perchè non sospendono la licenza alla mover ? ? ? ?

  11. stefania venerdì 1 febbraio 2013 alle 11:33:49

    questa è la tipica stronzata all'italiana...: le questure hanno la possibilità di sospendere le licenze nei locali in cui si sono verificati episodi che rappresentavano un pericolo per la pubblica incolumità anche se non vi sono responsabilità specifiche dei gestori. Ma che significa? La polizia non dovrebbe AIUTARE piuttosto i gestori ad eliminare la criminalità dal proprio locale se non hanno responsabilità? Mi spiegate che senso ha chiudere il locale 3 giorni? Non sono i gestori a dover frenare la criminalità ma chi è pagato per farlo!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113237047

Torna su