Intitolazione del campo sportivo di Quiesa Massaciuccoli a Daniele Bianchi

Massarosa 0

Sabato prossimo 24 agosto 2013 in occasione del decennale della morte di Daniele Bianchi, si svolgerà al Campo Sportivo di Quiesa Massaciuccoli un triangolare di calcio A11 valevole per la prima edizione del Trofeo “Daniele Bianchi”.

Con l’occasione alle ore 16.30 sarà scoperta la targa che reca l’intitolazione del campo sportivo al compianto dirigente calcistico, intitolazione organizzata in collaborazione fra Unione Quiesa Massaciuccoli e Comune di Massarosa.

Pur intitolato a Bianchi già da diversi anni non vi era mai stata alcuna cerimonia ufficiale di intitolazione.
“Ci è parso giusto- sottolineano il Vice Sindaco Adolfo Del Soldato e l’Assessore allo Sport Mariano Donati- che l’amministrazione comunale di Massarosa ricordi questa eccezionale figura di dirigente sportivo e del volontariato, prematuramente e improvvisamente scomparso a soli 45 anni. Daniele Bianchi è stato il fondatore dell’Unione Quiesa Massaciuccoli e il protagonista di tantissime attività in diversi ambiti civili e sociali”.

La targa reca infatti “Daniele Bianchi: dirigente sportivo e del volontariato”, Daniele Bianchi infatti è stata una figura di riferimento nella frazione di Massaciuccoli e non solo.
Nel volontariato fu l’anima per molti anni del locale Gruppo Donatori e uno dei membri più attivi della Consulta comunale del Volontariato.

Nel calcio fece rinascere dal niente una società di calcio nella piccola frazione che portò a crescere. Attorno a questa società, quando nel 2000 fu inaugurato il nuovo campo sportivo di Quiesa Massaciuccoli, nacque nelle due frazioni una realtà calcistica di rilievo. Apparve naturale, quindi, dedicare a questa figura il campo sportivo che si trova sul confine delle due frazioni e per la cui realizzazione Bianchi si era battuto a lungo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112988641

Torna su