Il fantasista Ighli Vannucchi a Viareggio? Si può fare...
Esperia Viareggio venerdì 30 agosto 2013 2Su Sky il giornalista Gianluca Di Marzio, celebre esperto di calciomercato, ha già dato l'affare per concluso
di Simone Ferro
Suggestione o realtà? Semplice rumors o notizia con fondamento? Il tifoso viareggino se lo sarà chiesto di certo. Sì, perché un nome "clamoroso" rimbalza dal salotto buono del calciomercato italiano. Ighli Vannucchi, famoso trequartista classe '77, toscano doc, amante della pesca ed ex capitano dell'Empoli (con gli azzurri 280 presenze e 36 gol totali), sarebbe ad un passo dal Viareggio, che gli avrebbe proposto un contratto annuale.
A dare l'affare per fatto è addirittura il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio che a chiusura della puntata di Speciale Calciomercato (celebre programma condotto da Alessandro Bonan su Sky Sport 1) di ieri sera (giovedì 29 agosto) ha dichiarato che "il colpo di giornata in Lega Pro lo ha fatto il Viareggio prendendo Vannucchi".
Ora è attesa una presa di posizione da parte della società bianconera, chiamata nelle prossime ore a confermare o eventualmente a smentire questa trattativa.
Certo è che Ighli Vannucchi sarebbe un gran bel giocatore: il numero 10 che accenderebbe la luce in mezzo al campo e la fantasia dei tifosi. Vannucchi in carriera ha vinto anche un Europeo con la Nazionale Under 21 nel 2000 in Slovacchia. Come squadre di club ha giocato con le maglie di Lucchese, Salernitana, Venezia, Empoli, Palermo, ancora Empoli, piccolissima parentesi nel Guamo, Spezia e Virtus Entella (dove nella scorsa stagione ha collezionato 31 presenze e 3 reti nel girone A della Prima divisione).
2 commenti
Se l'ex empolese viene a Viareggio con la volontà di un ventenne, allora ci divertiremo sicuramente! Credo che l'ingaggio di un giocatore del valore e del carisma di Ighli Vannucchi possa dare una svegliata a quei (troppi) sostenitori bianconeri che seguono le sorti della squadra della propria città solo da televisione, web e carta stampata.
hulk special ( facebook) NESSUNO MAI RIMPIAZZERA QUESTO UOMO-GIOCATORE
CON LA SUA CLASSE! IL N 10 PIU FORTE DEL SECOLO
VIRTUS ENTELLA!
MISERABILE E UOMO CHE NON VEDE LA LUCE DELLE SUE PRODEZZE!
(dedicato al direttore sportivo MATERAZZI)