Daniel Griva e Gabriele Chelini (Movimento dei cittadini): "tifate i bianconeri!"

Politica 5

Il MOVIMENTO DEI CITTADINI PER VIAREGGIO E TORRE DEL LAGO
fa seguito all’intervento del suo capogruppo in consiglio comunale Massimiliano Baldini per onorare la squadra di calcio cittadina, il suo passato, presente e, siamo sicuri, il suo bel futuro ed invita tutti i viareggini, appassionati di calcio e non, a tifare per i bianconeri questa domenica allo stadio.

La situazione economica in cui versa purtroppo la squadra, complice un lungo periodo in cui l’economia cittadina è allo stremo e la disattenzione della politica dei partiti convenzionali, richiede un piccolo sforzo da ciascuno di noi, che è poco indubbiamente, ma è tanto per l’orgoglio che ne deriverà nei nostri cuori e in quelli dell’appassionato Presidente Dinelli che mai come ora merita la nostra fiducia e attenzione.

Il Movimento dunque propone una domenica allo stadio, pagando il biglietto come contributo fattivo al nome della nostra città, che merita ben più dei travagli che è costretta a patire. E se non è intenzione di qualcuno recarsi allo stadio, dimostri ugualmente l’attaccamento alla città e alla squadra che la rappresenta, acquistando il biglietto. Inutile dire che ci aspettiamo che interveniate numerosi.

FC Esperia Viareggio - Frosinone Calcio - 13.10.2013 ore 15:00 Stadio dei Pini Viareggio

Per il Coordinamento del Movimento
Cittadini per Viareggio e Torre del Lago
Daniel Griva
Gabriele Chelini


5 commenti

  1. andrea mercoledì 9 ottobre 2013 alle 23:54:22

    @abbonato
    rispetto la tua idea ma ovviamente non la condivido, grazie a dio faccio altre cose che mi piacciono e come ho scritto non mi interessa il calcio. Capisco che per molti (sempre meno a quanto pare) il calcio sia una passione ma fosse per me avevano già chiuso il campionato.... comunque tu continua ad andare ed io continuo a fare altre cose, non litigheremo per questo.... se posso fare un piccolo appunto relativo ad un altro aspetto devo confidarti che francamente, oggi, questa non è più la mia città... non voglio farla lunga ma a me sembra la città di altre etnie, la viareggio di andrea "bimbetto" purtroppo o per fortuna era profondamente diversa ed il sottoscritto, mi dispiace ma non si sente più "in dovere" di supportare la squadra della "sua città".... e non ti nascondo che l'ho fatto.. anni fa....

  2. Abbonato mercoledì 9 ottobre 2013 alle 23:31:46

    @Andrea Le regole del calcio della prima divisione sono le stesse identiche della serie A e anche della champions league. LA SQUADRETTA DELLA SERIE INFIMA spesso offre uno spettacolo anche superiore a quello di serie A. Può capitare che è più bella una partita tra Viareggio e Barletta piuttosto che un derby tra Milan e Inter. Ecco, quella è la mentalità di uno che non segue le sorti della squadra della propria città, perchè si IMMAGINA DELLO SPETTACOLO CHE PU0 DARE. Siccome ti immagini, allora ti dico, non ci sono ne Totti, ne Pirlo, ne Balotelli, ma in campo vanno comunque 11 giocatori contro 11. Bravi e meno bravi. Per quanto riguarda il pubblico, anche in prima divisione le presenze allo stadio sono calate, ma a Viareggio abbiamo una media (circa 600) tra le più basse dell'intera categoria. E per una città di 65000 abitanti, anche considerando il campionato che disputa, sono una cifra molto modesta. Anche in periodo di vacche magre.

  3. andrea mercoledì 9 ottobre 2013 alle 16:35:17

    nel momento in cui crollano i tifosi voi vorreste che a Viareggio questa tendenza fosse ribaltata.
    Già andare a vedere Milan o Juve mi farebbe pena, immagino che spettacolo possa dare una squadretta in una serie infima.....
    Avete presente che in tempi di vacche magre il popolo, questo strano animale, taglia le spese "non essenziali" ? Riuscite a capire il nesso..?

  4. Pasquale mercoledì 9 ottobre 2013 alle 13:07:55

    mea culpa perchp non seguo il Viareggio. tutti gli anni mi riprometto di farlo e poi irrimediabilmente lascio perdere per pigrizia. Ma quest'anno qualche partita allo stadio me la vedo di sicuro.

  5. Abbonato mercoledì 9 ottobre 2013 alle 12:24:57

    Giusto l'invito che viene fatto, ma domenica prossima allo stadio saremo sempre i soliti (pochi) presenti. L'Esperia Viareggio è al quinto anno consecutivo di prima divisione, ma nonostante l'importante campionato a cui partecipa, il pubblico non è mai aumentato. Di sicuro lo si deve anche alla non esaltante posizione di classifica in cui veleggia sistematicamente la squadra, però c'è proprio una mancanza generale di attenzione verso le sorti della società bianconera.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112930172

Torna su