S. Anna di Stazzema si prepara al ricordo della strage di 70 anni fa

Stazzema 0

Sant'Anna di Stazzema, anche grazie all'intervento della Regione, si presenta con una veste rinnovata all'appuntamento con il 70esimo anniversario della Liberazione e della strage del 12 agosto 1944, e avvia Sentieri di Pace, percorsi legati al Parco Nazionale della Pace di Sant'Anna di Stazzema e realizzazione di installazioni multimediali nel Museo Storico della Resistenza. Filmati inediti, postazioni interattive e nuovi allestimenti arrichiranno il Museo per accompagnare i visitatori in un viaggio coinvolgente dentro la storia del paese martire.

L'iniziativa verrà presentata lunedì 21, ore 12.00, a Palazzo Strozzi Sacrati, in Piazza del Duomo 10. Interverranno alla conferenza stampa la vicepresidente e assessore regionale alla scuola e università Stella Targetti, l'assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti, Maurizio Verona, presidente Unioni dei Comuni della Versilia, e Simone Caponera, coordinatore del progetto

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113099235

Torna su