La cerimonia del 2 novembre a Sant'Anna di Stazzema. LE FOTO!

Stazzema 0

Una cerimonia sentita ed intima per ricordare tutti i defunti e le vittime della strage di Sant'Anna, l'ascesa al Monumento Ossario per deporre un fiore dal grande significato simbolico, la benedizione del cimitero. Un 2 novembre di raccoglimento e preghiera, alla presenza di tanti cittadini, superstiti e familiari delle vittime, il parroco Don Danilo d'Angiolo, il Sindaco di Stazzema Michele Silicani, per onorare il ricordo dei defunti del paese.E poi quel fiore, quella rosa bianca, donata dal Hans Peter Mey, l'ingegnere di Friburgo che nei giorni scorsi ha recapitato in municipio a Stazzema una lettera con 10 euro perche venisse acquistato un fiore da deporre all'Ossario il 2 novembre. Una tradizione iniziata lo scorso anno e che continua all'insegna dell'amicizia tra il Parco Nazionale della Pace e le tante realta' tedesche con cui collabora. Alta l'affluenza di visitatori al Museo storico, dotato da alcuni giorni di nuovissime installazioni multimediali che consentono di vedere filmati inediti e di interagire nel percorso di visita attraverso un touchscreen.

Altre foto Foto della news

  • La cerimonia del 2 novembre a Sant'Anna di Stazzema. LE FOTO!
  • La cerimonia del 2 novembre a Sant'Anna di Stazzema. LE FOTO!
  • La cerimonia del 2 novembre a Sant'Anna di Stazzema. LE FOTO!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113099576

Torna su