Lettera di un cittadino al Comune di Camaiore

Camaiore 0

Voglio ringraziare pubblicamente il Comune di Camaiore e la sua attuale Amministrazione per quanto ha fatto e sta facendo per tutti coloro che, come me, nel marzo 2013 hanno perso la possibilità, per breve o più lungo tempo, di avere una propria casa.
Le vicende che, in quei giorni, ci hanno travolto, hanno segnato in modo forte la mia come molte altre famiglie: indipendentemente dalle cause che hanno determinato queste situazioni, non poter vivere fra quelle mura che, per molti di noi, sono il frutto di un duro lavoro e di risparmi investiti, è stata – e per me è tutt’ora – un’esperienza dolorosa e umanamente molto forte.
La vicinanza delle istituzioni è un segno tangibile che la politica non è fatta solo di partiti e programmi, ma anche di uomini e persone umane: le telefonate ricevute dal sindaco e dai suoi assessori, oltre che da amici consiglieri comunali, sono state un incoraggiamento a non demordere in momenti di difficoltà oggettiva e soggettiva. Il Comune, voglio ricordarlo, non ha lasciato nessuno fuori casa e, a me, ha trovato una dignitosa sistemazione che tuttavia spero presto di poter restituire al Comune perché la assegni a chi ne ha diritto. La mia situazione, per giunta, è all’esame del Tribunale Civile dove sto cercando di far valere i miei diritti contro Gaia s.p.a. quale responsabile dei danni che ho subito, a causa di perdite dell’acquedotto che passa nella strada adiacente alla mia abitazione. Sono sicuro che ben presto sarà fatta giustizia.
Intanto, ringrazio il sindaco e l’Amministrazione per la sensibilità, la vicinanza e la tempestività del lavoro che hanno portato avanti e portano avanti tuttora, nonostante le mille e ben note difficoltà che Camaiore, come tutto il nostro Paese, sta attraversando; coltivo la speranza che la giustizia possa fare chiarezza sull’esistenza di una eventuale responsabilità di Gaia s.p.a. nelle vicende tristi che hanno colpito la mia famiglia e la mia casa.


Maurizio Dondoli

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112168953

Torna su