Il Forte vìola anche Sarzana e resta a +4 sul Breganze che a sua volta espugna la pista del Cgc
Hockey sabato 11 gennaio 2014 0Netta sconfitta per l'Spv che a Bassano crolla 7-0 nel secondo tempo
La prima giornata di ritorno vede confermarsi i campioni d'inverno dell'Alimac Forte dei Marmi che fanno il blitz a Sarzana, su una pista che finora era inviolata. I rossoblù la spuntano 7-3 (2-2 il parziale all'intervallo) grazie al sigillo dell'allenatore-giocatore Roberto Crudeli e alle doppiette di Alberto Orlandi (rigore e punizione di prima) e degli spagnoli Pedro Gil e Pablo Cancela. Per il Sarzana di Alessandro Cupisti segnano Borsi (doppietta, di cui una rete su rigore) e Dolce.
Al PalaBarsacchi di Viareggio il Breganze come all'andata batte (allora 6-4, stavolta 5-4) un Cgc sfortunato (tre pali colpiti). Il primo tempo finisce a reti bianche. I gol piovono tutti nella ripresa. Per il Centro segnano Montigel (doppietta, di cui un rigore), Alessandro Bertolucci (punizione di prima) e Montivero. Il Breganze invece è trascinato da un super Cacau, autore di ben 4 reti. L'altro sigillo veneto è di Sergio Silva. I bianconeri di Massimo Mariotti escono comunque a testa alta da questo confronto come certificano i tanti applausi dei tifosi al Palazzetto nonostante questa seconda sconfitta nelle ultime tre partite di campionato.
L'Spv Viareggio, senza gli esperti Santucci e Nicola Palagi, regge un tempo a Bassano e va sotto solo a 47 secondi dalla sirena dell'intervallo (1-0). Poi nella seconda frazione di gioco i ragazzi di Andrea Facchini si inchinano allo strapotere dei giallorossi che segnano altre 6 reti senza subirne. Alla fine il Bassano la spunta dunque per 7-0 con doppietta di Zen e singoli di Trento, Emanuel Garcia, Campagnolo, Ambrosio e Scuccato.
La classifica vede il Forte al comando con 35 punti, seguito a 31 dal Breganze mentre a quota 27 troviamo un gruppetto di tre squadre: Cgc Viareggio, Bassano e Valdagno (vittorioso 13-5 a Correggio).
Meteo Viareggio