Viareggio di nuovo in campo: ai Pini arriva L'Aquila. Dal mercato invece ecco l'ex Serie A Matteini
Esperia Viareggio sabato 1 febbraio 2014 0Settimana intensissima per le zebre fra campo e mercato. Dopo la vittoria di domenica scorsa per 3-0 sul campo della Paganese e dopo il pari interno (0-0) di giovedì col Pontedera, i bianconeri domani (domenica 2 febbraio) tornano subito a giocare completando così un ciclo di ferro con 3 gare in 7 giorni...e magari 7 punti!
Allo stadio dei Pini arriva L'Aquila e le zebre vogliono proseguire la loro mini-striscia positiva per provare a dar l'assalto al nono posto che vale l'accesso ai playoff.
Mister Lucarelli ricorrerà ad un po' di turnover. Tanti i dubbi e i ballottaggi nel suo 4-3-3.
In porta ci sarà Gazzoli. In difesa: a destra rientrerà Celiento dal primo minuto al posto di Marongiu, al centro confermatissimi Lamorte e Conson, a sinistra potrebbe ritrovar spazio Falasco facendo riposare Nicolao.
A centrocampo sono in cinque per tre maglie: Mungo, Galassi, Gerevini, Della Latta e Gemignani.
In attacco dovrebbe toccare al tridente titolare Rosafio-Romeo-Vannucchi con Benedetti sempre pronto alla staffetta.
Ben 8 i diffidati bianconeri: Gazzoli, Conson, Ferrari, Galassi, Della Latta, Gemignani, Benedetti e Romeo.
Intanto dal mercato di riparazione invernale sono giunti i seguenti verdetti.
Dopo l'alleggerimento della rosa con le partenze dei vari Pirone, Mioni, Cinquini, Giannelli, Fabiani, Casarini e Peverelli sono state ufficializzate anche le uscite del difensore Mancini (al Prato), del centrocampista ed ex capitano Pizza (all'Avellino in Serie B) e dell'attaccante De Vena (al Messina).
In entrata invece, dopo Nicolao, Mungo, Butini e Aracu, sono arrivati anche il difensore centrale classe '94 Luca Piana e l'estroso attaccante esterno classe '82 Davide Matteini (nella foto), livornese doc per cui garantisce Cristiano Lucarelli.
Matteini in carriera ha giocato anche in Serie A ed ha vestito maglie importanti come quelle di Empoli, Palermo, Livorno e Parma. Quest'anno aveva iniziato la stagione al Tuttocuoio in Seconda divisione per poi svincolarsi dal club neroverde giusto un paio di settimane fa per tentare un'esperienza nel Brunei però poco fortunata e soprattutto poco duratura. Così alla fine, proprio nell'ultimo giorno di calciomercato, lo ha preso il Viareggio.
Matteini inoltre ha pure trascorsi televisivi come corteggiatore del programma di Maria De Filippi "Uomini & Donne".
Ora il Viareggio con lui e Ighli Vannucchi può sognare davvero in grande!
Meteo Viareggio