Le condoglianze del sindaco Lombardi per la scomparsa della moglie di Giovanni Acci

Pietrasanta 0

Si è spenta a 91 anni, nella sua casa di Marina di Pietrasanta, Milena, moglie dell’artista fiorentino Giovanni Acci. La famiglia Acci si trasferì in Versilia nel 1955. Giovanni Acci è certamente uno dei protagonisti della stagione figurativa del Novecento. Nel dicembre 2010 l’Assessorato alla Cultura ha dedicato al pittore un’ampia retrospettiva, a cento anni dalla nascita, curata dalla figlia Maria Acci Kazantjis. Il sindaco Domenico Lombardi esprime alla famiglia il più sentito cordoglio. “Ricordo il maestro mentre dipingeva - dice – ho sempre avuto per la sua arte una grande ammirazione. Per la scomparsa della cara Milena, un forte abbraccio a figli e nipoti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113234981

Torna su