Apre il primo parco giochi indoor di Viareggio
Attualità venerdì 13 giugno 2014 1Sabato 14 giugno, dalle 17,30, grande festa a ingresso gratuito per l'inaugurazione di Mondotondo, in via Maestrale a Bicchio. Giochi e intrattenimento per grandi e piccini.
Si chiama Mondotondo perché, al di là dell'edificio semicircolare che lo ospita, è stato pensato “come luogo che abbraccia tutta la famiglia, bimbi e genitori”, precisa Laura Pisano, proprietaria insieme al marito Giovanni Ghilardi del primo parco giochi indoor di Viareggio.
La nuova struttura, progettata dai due coniugi insieme all'ingegner Jonathan Cupisti con attenzione massima non solo al divertimento ma soprattutto alla sicurezza dei bambini, aprirà i battenti sabato 14 giugno a Bicchio con una grande festa, a partire dalle 17,30. Mondotondo guarda innanzitutto agli under 12, con due coloratissimi gonfiabili, un grande playground con tunnel, reti e ostacoli e un'area baby esclusiva per i piccoli fino a 36 mesi. Il tutto senza trascurare gli accompagnatori: “Per loro – conferma Laura – abbiamo wi-fi libero, play station, wii, ping-pong, spazio per cene veloci e, all'esterno, vicino a un campetto da calcio e altri giochi, una zona per scambiare due chiacchiere o sorseggiare un aperitivo”.
Per i bambini dai 3 anni in su, Mondotondo disporrà anche di un servizio di baby-sitting: due educatrici saranno presenti, a turno, nella struttura, per proteggere i piccoli e “permettere così ai genitori – prosegue la titolare del parco – di assentarsi qualche ora, senza preoccupazione, per sbrigare le loro commissioni o godersi un po' di tempo libero”. Nel grande parco indoor sarà possibile anche organizzare feste di compleanno o a tema, personalizzabili con catering e animazione.
Da metà giugno Mondotondo accoglierà anche i campi estivi, con orari modulati sulle esigenze lavorative dei genitori oltre che sul divertimento post-scolare dei bambini. I costi del servizio cambieranno in base alla durata della permanenza e diversi, a seconda del periodo dell'anno, saranno anche gli orari di apertura: “Fino al 31 luglio saremo aperti dal lunedì al venerdì con orario 8,30-19,30 e il sabato dalle 9 alle 14. Da agosto – conclude Laura – solo la sera, dalle 19 in poi”.
1 commento
Prezzi assurdiiiii! A tutti hanno pensato meno che alle famiglie,7 euro l ora per giocare all interno in mezzo ai capannoni e su una rotonda e in più 5 euro di tessera ma siamo mattiiii! E poi perché, associazione sportiva....? Mah! Non ci rimetto piede