Condannato l’imprenditore Roberto Romanini per il sequestro dell’ex socio

Attualità 0

La Corte di assise di Lucca ha condannato a 16 anni e 9 mesi di reclusione Roberto Romanini, l’imprenditore di Camaiore accusato di aver sequestrato l’ex socio in affari. Il fatto risale al 2006, ma Romanini fu arrestato dalla polizia solo nel febbraio 2013. Secondo l’accusa l’imprenditore, che a quel tempo era alla guida di una società che commercializzava funghi, attraverso un filmato compromettente a luci rosse e un sequestro lampo aveva estorto a un imprenditore italo-finlandese la firma di un contratto capestro attraverso il quale obbligava la vittima a pagargli oltre 3 milioni di euro. L’imprenditore oggetto dell’estorsione aveva denunciato il fatto, ma non trovando riscontri la procura aveva archiviato il caso. La prova decisiva è venuta fuori nel corso di una perquisizione nel giugno 2011 effettuata dalla polizia in casa di Roberto Romanini nell’ambito delle indagini sull’omicidio del cugino Stefano. Nell’abitazione, Romanini teneva nascosto il filmato hard con cui aveva minacciato l’imprenditore finlandese. Roberto Romanini è stato rinviato a giudizio come mandante dell’omicidio del cugino nel processo che prenderà il via a Lucca il 12 maggio.

(ANSA)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113013196

Torna su