Lorenzo Benedetti torna al Viareggio: è lui la punta di rinforzo delle zebre
Calcio giovedì 17 dicembre 2015 0Ecco come può cambiare il sistema di gioco bianconero con l'arrivo dal Prato del 23enne attaccante camaiorese
Il nome che circolava era quello giusto: Lorenzo Benedetti (nella foto). È lui il nuovo attaccante del Viareggio. Nuovo si fa per dire visto che il 23enne attaccante camaiorese ha già vestito il bianconero in tempi recenti quando ancora c’era l’Esperia Viareggio in Prima divisione (per una stagione e mezzo, dal gennaio 2013 sino all’estate 2014...prima del patatrac capitato con l’avvento della «banda Filippelli»).
Benedetti arriva dal Prato e scende dunque di una categoria (dalla Lega Pro alla Serie D). Il suo score passato, nell’anno e mezzo in bianconero, dice 6 reti in 29 presenze totali. Dall’estate 2011 ha sempre militato nei professionisti. Per lui l’ultima annata in D fu quella 2010-11 con la maglia del "suo" Camaiore quando realizzò 7 gol in 29 gettoni da fuoriquota.
Con Benedetti è probabile che adesso il tecnico del Viareggio Alessandro Pierini opti per un sistema di gioco più consono alle caratteristiche tecniche dei giocatori di cui dispone, virando deciso su un 4-3-1-2 col rombo a metà campo, trequartista Rosati (che attualmente rende al 30% del suo potenziale causa pubalgia con cui convive da tempo) e Sciapi-Benedetti tandem d’attacco. In questo caso però, per la regola degli under obbligatori, a restar fuori sarebbe con tutta probabilità un centrocampista "vecchio" fra Caciagli e Mariani con l'inserimento nel ruolo di mezzala del classe '95 Rosa Gastaldo (che però al momento è infortunato).
Meteo Viareggio