Versiliesi tutte a punti nell'ultima giornata del 2015

Calcio 0

Oggi (domenica 20 dicembre) l'ultima partita dell'anno solare 2015 nei due principali campionati dilettantistici dove sono impegnate le nostre cinque formazioni versiliesi corrispondeva anche all'ultima giornata del girone di andata.
In Serie D per il Viareggio allo stadio dei Pini contro il Gubbio arriva l'ennesimo pareggio (9° su 17 gare). Un pari che fa storcere la bocca ad una parte della tifoseria ma che invece non è poi così da buttare visto che la squadra bianconera ha dato concreti segni di vita dal punto di vista del gioco e della determinazione, reagendo con grinta nel secondo tempo all'iniziale svantaggio firmato Zuppardo subito in avvio di partita. A siglare l'1-1 è stato l'ultimo arrivato Lorenzo Benedetti che si conferma così autentica "bestia nera" del Gubbio (colpito per la terza volta con la maglia del Viareggio): il 23enne attaccante camaiorese, tornato in settimana in bianconero dal Prato, è entrato ad inizio ripresa ed ha immediatamente avuto un notevole impatto sul match, colpendo un palo, segnando di testa il gol del pari su assist da sinistra di Lobosco, poi vedendosi annullare una seconda rete per fuorigioco e infine costringendo la difesa nemica alle maniere forti nei minuti di recupero venendo steso in area dopo un doppio sombrero (sembrava rigore ma l'arbitro Marcenaro di Genova ha lasciato correre fra le vibranti proteste viareggine). Le zebre, che Pierini per l'occasione ha schierato con un inedito schema 3-4-1-2, inoltre hanno chiuso in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Bartolini che dunque salterà la prossima sfida, alla ripresa dopo la sosta natalizia, mercoledì 6 gennaio a Città di Castello (nel Viareggio mancherà anche Guidi che era diffidato e col Gubbio ha ricevuto un giallo pesante).

In Eccellenza termina a reti bianche (0-0) il big-match dell'ultima d'andata fra Pietrasanta e Cuoiopelli, coi biancocelesti di Cristiano Zanetti che dunque si laureano campioni d'inverno. Tuttavia di questo pari ne approfittano in pratica tutte le inseguitrici, fra cui spiccano le altre tre versiliesi del torneo. Il Real Forte dei Marmi Querceta asfalta a domicilio il Marina La Portuale 4-1 (reti tutte nella ripresa, dopo l'ora di gioco) grazie alla doppietta di Giacomo Rossi ed ai singoli dei giovani Andreotti e Luca Remedi. Il Camaiore batte 2-1 in casa il Sangimignano con i gol della sua "coppia d'oro" Federico Tosi-Tarantino (22 centri in due sin qui in campionato) e per i bluamaranto si tratta della terza vittoria consecutiva. Il Seravezza Pozzi torna a quei 3 punti che gli mancavano da più di un mese facendo il blitz a Piombino: 1-0 firmato dal neo-entrato Gianmarco 'Speedy' Mancini circa a metà secondo tempo.
Adesso la classifica lassù in vetta dice: Pietrasanta primo con 31 punti; Real FQ, Camaiore e Cuoiopelli seconde con 28; subito dietro Castelfiorentino con 27 e Seravezza con 25.
Il campionato di Eccellenza riprenderà domenica 3 gennaio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113185695

Torna su