Il partito democratico incontra l'ANPI.

Politica 0

un dialogo che non deve interrompersi, nonostante le diversità di vedute sul referendum costituzionale. Valori condivisi da rivitalizzare.

Una delegazione della segreteria del Pd di Viareggio, composta da Filippo Guidi, Chiara Sacchetti e Andrea Nesi, ha incontrato il presidente dell'Anpi di Viareggio, Luca Coccoli, la vicepresidente, Maria Grazia Manfredi, i componenti del direttivo Arturo De Ambris e Stefano Bucciarelli. A fare da trait d'union , Elisa Montaresi, ex. Consigliere comunale del Pd e iscritta all'Anpi.

Al di là della diversa valutazione sul referendum costituzionale, è stata espressa una comune volontà di dialogo e di riallacciare i rapporti, un po' sfilacciati, tra l'associazione antifascista e il Partito Democratico, che condividono valori fondamentali come quello della partecipazione democratica, della libertà e della memoria della Resistenza.

Si è parlato delle difficoltà oggettive della Sinistra italiana, che spesso non si raccorda come un tempo con la società civile, ma anche di tematiche più locali, come la mancanza di una sede dell'associazione stessa, o la presenza di rappresentanti del Pd alle iniziative promosse dall'Anpi. Guidi ha concluso affermando che il Pd vuole ritornare ad essere un luogo di confronto di idee per tutte le realtà che si ispirano ai valori del Centro-Sinistra, ripartendo proprio dai contatti umani. Coccoli ha dichiarato che, in una eventuale campagna elettorale, l'Anpi sottoporrà a tutte le forze politiche un documento sull'antifascismo, da sottoscrivere.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113187227

Torna su