Alessandro Santini (FORZA ITALIA): " Chi sono i legali pagati per lavorare con I care? "

Politica 0

" L'Organo Straordinario di Liquidazione era a conoscenza dei costi che, in base al piano industriale di I Care, il Comune di Viareggio sostiene per recuperare i tributi non riscossi? Soldi che paghiamo a studi professionali esterni, per l'attività di riscossione coattiva e soldi trattenuti dalle somme recuperate, che vanno ad Anci Innovazione e I Care, ma non al Comune.
Nel piano industriale di I Care (pag. 18) leggo che per la riscossione coattiva “il personale della società sarà supportato da studi professionali esterni abilitati e legati alla società da rapporti di convenzione a costi standard predefiniti”. Chi sono questi legali? Come sono stati scelti? Sarebbe un po' inopportuno trovare ex assessori o ex consiglieri comunali. Inoltre, quanto vengono pagati?

I funzionari dell'Osl devono gestire il dissesto finanziario e verificare al centesimo entrate e uscite del Comune: sapevano di questa spesa? La Ragioneria comunale ha correttamente condiviso le informazioni? E l'Osl ha autorizzato tutto, incluso l'aggio del 20% sulle somme recuperate che viene distribuito fra Anci Innovazione (12%) e I Care Srl (8%) e quindi non entra nelle casse comunali?

Ho chiesto al commissario prefettizio Fabrizio Stelo gli atti relativi alle convenzioni stipulate da I Care con gli studi professionali che dovrebbero supportarne l'attività: voglio sapere quali sono, quali sono stati i criteri per la loro scelta e quanto vengono pagati. Inoltre, voglio sapere chi si sta occupando degli accertamenti già predisposti dalla curatela della Patrimonio e a quali annualità è riferito il recupero tributi a cui starebbero lavorando gli studi professionali di supporto ad I Care: non vorrei che ci fossero invasioni di campo, rispetto alle competenze dell'Osl... il dirigente responsabile Marco Franciosi può rassicurarci? "

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113188522

Torna su