Incontro tra i rappresentanti del PD di Viareggio e Repubblica Viareggina: diversità tra l'organizzazione politica e il Partito Democratico ma anche volontà di ascolto e di confronto.
Politica giovedì 11 agosto 2016 0Filippo Antonini, Mario Giannelli, Luna Caddeo ( portavoce ufficiale di Repubblica Viareggina),e Antonella Ricchi hanno incontrato nella sede del Pd di via Regia una delegazione della segreteria del partito, composta dal segretario Filippo Guidi, la vicesegretaria Adalgisa Mazza, Luca Poletti e Maria Cristina Marcucci.
Si è parlato della situazione che si è venuta a creare a Viareggio dopo la sentenza del Tar e di tutti i possibili scenari. E' stato precisato dai suoi rappresentanti che Repubblica Viareggina è un'organizzazione politica che nasce per rappresentare movimenti e lotte sociali presenti a Viareggio, una sinistra lontana dagli apparati di potere.
Le differenti vedute tra le due formazioni politiche hanno portato, infatti, nel 2015 a presentarsi con due candidature diverse e con programmi diversi, quello del PD di Luca Poletti e quello di Repubblica Viareggina e Sel, di Filippo Antonini.
La preoccupazione comune rimane quella di un possibile governo a Viareggio delle forze di Destra, ma tutt'oggi permangono molte diversità politiche e programmatiche tra PD e Repubblica Viareggina.
Nell’incontro è stata espressa comunque una reciproca volontà di ascolto e di confronto, pur nelle differenze.
Meteo Viareggio