Referendum: Bergamini (FI), inaccettabili intromissioni esterne in nostra democrazia

Politica 0

Roma, 13 set. “Le intromissioni esterne in questioni che attengono alla democrazia di un Paese libero non sono accettabili, a maggior ragione se reiterate nel tempo”.

Lo afferma la responsabile Comunicazione di Forza Italia, Deborah Bergamini.

“Ad esempio – continua Bergamini – ci insospettisce l’attivismo sul referendum di alcune agenzie di rating internazionali che già nel 2011 furono protagoniste negative di quella stagione politica in Italia che portó alla caduta dell’ultimo governo eletto democraticamente. Ricordiamo bene i loro giudizi tanto negativi quanto infondati sui nostri conti pubblici, giudizi che portarono gli speculatori internazionali a prendere come bersaglio l’Italia causando l’innalzamento smisurato e immotivato dello spread. Non consentiremo che ciò accada nuovamente anche al referendum: in democrazia gli unici legittimati a dare i numeri, quelli veri, quelli che contano, sono i cittadini”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112905955

Torna su