Carnevale, secondo corso diurno e ancora un successo: boom di presenze e incassi
Carnevale domenica 12 febbraio 2023 0
La splendida giornale primaverile favorisce un'affluenza record: corso chiuso alle 18:37
VIAREGGIO - In attesa di vedere i carri "stelle splendenti nella notte scura" giovedi prossimo, tutti coloro che amano il Carnevale si sono goduti un altro pomeriggio memorabile dopo quello di apertura, sabato scorso.
Hanno sfilato prima i carri di Prima categoria, poi quelli di Seconda intervallati con le mascherate ma comunque anche oggi il circuito è stato coperto con estrema lentezza: troppi figuranti a terra? Troppe persone sul circuito? Quale è il problema che non è riusciti a risolvere in otto giorni?
La Fondazione ha quindi deciso di prorogarlo di poco più di mezz'ora per consentire a tutti di vedere tutte le costruzioni, anche le carrette aggregative che sono sfilate dopo le maschere isolate.
Niente diretta nemmeno oggi per le tv locali, ma solo differita in orario "pomeridiano". Alla diretta pare si tornerà giovedi prossimo e per l'ultimo corso.
Comunque al di là delle "solite" difficoltà, che speriamo vengano risolte per giovedi prossimo e per gli altri corsi ancora in programma, Burlamacco porta alle casse della Fondazione ancora un ottimo risultato. Si parlava di 400mila euro per la prima sfilata e oggi sicuramente non è stato da meno.
E mentre le attività commerciali, sorridono, chi non può vedere la diretta, si accalca di fronte agli ingressi per cercare di sbirciare le opere in concorso.
Meteo Viareggio