Seravezza a gonfie vele: è secondo a -1 dalla vetta! Forte Querceta già in crisi: è ultimo! Camaiore sconfitto allo scadere. Altra rotonda vittoria del Viareggio
Calcio domenica 8 ottobre 2023 0
In Prima categoria successi di misura 1-0 per Forte dei Marmi 2015 e Capezzano
Nella 5ª giornata del girone E tosco-umbro della Serie D il Seravezza Pozzi non si ferma e va a vincere anche sul campo del prima imbattuto Tau Altopascio: i verdazzurri centrano la loro quarta vittoria su cinque gare di campionato grazie alle reti ancora del classe 2005 Brugognone (già 3° sigillo per lui) e del finalmente sbloccatosi Camarlinghi. La squadra di Amoroso, più forte anche delle tante assenze pesanti, si conferma seconda a -1 dalla vetta solitaria del Livorno.
Il Real Forte dei Marmi Querceta invece in casa ma al "Buon Riposo" di Pozzi (vista l'indisponibilità del "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi) perde di nuovo (quarta sconfitta in cinque giornate) ed è ultimo in classifica da solo. I bianconerazzurri cadono 2-1 pure contro il Mobilieri Ponsacco in un importantissimo scontro salvezza. Al Real FQ di Sena (la cui panchina sembra sempre più traballante) non basta la rete del rientrato Apolloni, che poi finirà anche espulso.
Nella 5ª giornata del girone A di Eccellenza Toscana il Camaiore di Luca Polzella (anche lui a rischio esonero?) non sa più vincere e dopo tre pareggi di fila viene sconfitto 1-0 in casa dalla capolista Tuttocuoio che scappa via grazie al sigillo all'89' di Princiotta dopo che i bluamaranto erano rimasti in 10 uomini a causa dell'espulsione di Zambarda in avvio di ripresa.
Nella 4ª giornata del girone A di Promozione Toscana, dove riposava il Pietrasanta, al Marco Polo Sports Center il Viareggio vince bene 2-0 col Monsummano segnando ad inizio secondo tempo con Chicchiarelli e con Brega (al 3° centro in altrettante gare di campionato).
Nella 4ª giornata del girone A di Prima categoria Toscana il Forte dei Marmi 2015 si conferma in grande spolvero infilando la terza vittoria di seguito: 1-0 sul campo del Giovani Via Nova con gol-partita ancora di Nicola Sodini. Successo 1-0 pure per il Capezzano che massimizza la rete del 2004 Lampitelli per aver la meglio del Pescia. Il Corsanico impatta 1-1 in casa col Mulazzo trovando il pari su rigore al 94' con Cortopassi.
Nel girone B invece la Torrelaghese perde 4-1 sul campo del Selvatelle (il gol della bandiera gialloviola è di Ceragioli).
Nella 4ª giornata del girone A di Seconda categoria Toscana il Massarosa pareggia 1-1 con la Carrarese Giovani segnando con Cheli. Segno X interno anche per il Lido di Camaiore che fa 2-2 col San Vitale Candia nuovamente andando a bersaglio con Picchi e Dati. Mentre perde di nuovo lo Sporting Camaiore cui non basta la doppietta di Simonini nel 3-2 in casa del Ponte delle Origini.
Meteo Viareggio