Luca Bertozzi si affida ad un personaggio nazional popolare per il suo carro
Carnevale giovedì 27 febbraio 2025 0
E strizza l'occhio al podio
VIAREGGIO - Un tempo le donne della televisione erano Mina, Raffaella Carrà, Loretta Goggi: erano loro le regine del sabato sera, insieme a Corrado, Baudo, Mike, Alberto Lupo, Vianello e molti altri volti amati della tv in bianco e nero.
Da circa venti anni la regina indiscussa dei format televisivi è lei, la grande condottiera del "Biscione" che con tre trasmissioni cult ha invaso e pervaso le serate (e i pomeriggi) della tv populista.
Quindi Luca Bertozzi omaggia la grande professionalità e popolarità di Maria De Filippi inserendo in un carro che qualcuno ha definito "piccolo" per una prima categoria, tutti i personaggi che le ruotano intorno, appunto, nelle tre trasmissioni "cult".
La similitudine con Giovanna d'Arco è forse un po' forzata e blasfema, ma rende l'idea della forza politica, organizzativa e mediatica di Maria De Filippi che sicuramente deve tanto al compianto Maurizio Costanzo, ma deve tanto a se stessa e alla sua determinazione.
Ma come sempre Luca centra il tema, modella i visi e presenta una bella coreografia che con le luci notturne viene esaltata.
Meteo Viareggio