Tutto pronto per la Tirreno-Adriatico che parte oggi da Lido di Camaiore

Ciclismo 0
Tutto pronto per la Tirreno-Adriatico che parte oggi da Lido di Camaiore
0

Protagonisti i tappetari di Camaiore e i giovani impegnati in una gara junior organizzata dall'A.P.L. (Poli Biciclette)

LIDO DI CAMAIORE - Dopo la caduta sulle strade bianche di sabato, il leader indiscusso degli ultimi tre anni, lo sloveno Tadej Pogacar che ha trionfato in Piazza del Campo, a Siena, nella prima classica della stagione su suolo italiano: una corsa zeppa di colpi di scena, che ha visto il corridore UAE Emirates imporsi su Tom Pidcock e congratularsi col compagno di squadra Tim Wellens, giunto terzo, non sarà della corsa. Ma i riflettori saranno tutti puntati sulle 24 squadre e i 168 partecipanti al via della Tirreno – Adriatico 2025.

Per i colori italiani tanta attesa per la performance di Filippo Ganna.

In programma dal 10 al 16 marzo, la Corsa dei Due Mari si conferma una corsa in grado di attirare grandi nomi, promettendo spettacolo nelle sue sette tappe grazie a una partecipazione di altissimo livello. Al fianco delle 18 formazioni WorldTour, pronte a schierare alcuni dei loro uomini più rappresentativi tanto per quanto riguarda la caccia alle tappe che alla classifica, ci saranno sei team Professional, partendo dalla Israel – Premier Tech che ha fatto valere il suo invito automatico. A completare il gruppo sono Q36.5 Pro Cycling, Team Polti VisitMalta, Tudor Pro Cycling, Uno-X Mobility e VF Group Bardiani – CSF Faizanè.

La prima tappa: Lido di Camaiore – Lido di Camaiore (cronometro individuale, 11.5 km)
Orario partenza primo corridore: 12:35 – Orario d’arrivo ultimo corridore: 15:44 circa

Gli eventi collaterali proseguono a Lido di Camaiore quest'oggi, dopo quelli che si sono svolti ieri e a cui si riferisce la foto, con la realizzazione spettacolare di un tappeto di segatura colorata a cura dell’Associazione Tappetari di Camaiore che farà bella mostra di sé davanti alle telecamere delle dirette della corsa. Sempre lunedì 10 una gara a cronometro individuale riservata alla categoria Juniores organizzata dall’Associazione Pedale Lucchese (Poli Biciclette) con arrivo sul Viale Pistelli davanti al Pontile. Poi sarà la volta dei professionisti che accenderanno i riflettori su Camaiore con due giorni di grande sport 10 e 11 marzo.

Il Consorzio di Protezione Turistica ringrazia Pluriservizi Camaiore e Ottica Centro Visione di Camaiore e Lido per il sostegno. Il movimento articolo 230 ringrazia SEI VERSILIA.

La sessantesima Tirreno-Adriatico sarà trasmessa in diretta da lunedì 10 a domenica 16 marzo 2025: dalle 15:00 su Rai Sport HD e Rai 2 HD

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111788189

Torna su